Castellammare di Stabia (NA) – Una serata all’insegna della passione sportiva e della riflessione si è tenuta presso l’elegante sede del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia, che ha ospitato la presentazione del libro “Il Tifoso” di Giuseppe D’Arco.
L’evento ha registrato un notevole interesse di pubblico, radunando appassionati di sport e lettori. A condurre il dialogo con l’autore è stata Rossana Colucci, in rappresentanza dell’Associazione Agorà, che ha saputo guidare l’intervista con competenza, esplorando le tematiche e le sfumature emotive del volume.

L’appuntamento è stato impreziosito dalla presenza di un ospite d’eccezione, il noto giornalista e volto della televisione, Carlo Alvino, la cui partecipazione ha arricchito il dibattito con aneddoti e considerazioni sul mondo del tifo e del calcio. A rappresentante il Circolo Velico il Presidente del Circolo Velico Giuseppe Esposito ed il Responsabile Cultura Lino Di Capua che hanno fatto gli onori di casa di questa serata ricca di contenuti.
Letture, dialoghi e pareri ovviamente con il calcio e con il tifo protagonisti.
Significativa anche la presenza di Benito Raimo Gaudino, Presidente dell’Associazione Attori della Vita, a testimonianza di come il tema del tifo e dell’impegno civile possano incontrarsi e generare momenti di confronto costruttivo.
Il libro “Il Tifoso” di Giuseppe D’arco si conferma un’opera che va oltre la semplice narrazione sportiva, toccando corde profonde legate all’identità, all’appartenenza e al ruolo sociale del tifo.


