Napoli-Milan: la probabile formazione di Conte per la semifinale di Supercoppa


Napoli e Milan si preparano alla prima semifinale di Supercoppa italiana, in programma a Riad giovedì 18 dicembre alle ore 20 italiane. Una gara che è visibile in chiaro e che vale l’accesso alla finale e che vede entrambe le squadre alle prese con scelte tattiche delicate.

Le idee di Conte

Secondo Sky Sport, Antonio Conte opta per una difesa a tre, con Di Lorenzo arretrato sulla linea dei centrali, affiancato da Rrahmani e Buongiorno. Sulla fascia destra spazio a Politano, mentre a sinistra dovrebbe partire titolare Spinazzola. A centrocampo confermata la coppia Lobotka–McTominay, mentre nel tridente offensivo si va verso l’impiego di Elmas sul versante mancino, accanto a David Neres e Hojlund. Possibile alternativa in difesa Juan Jesus, che potrebbe rilevare Buongiorno.

I dubbi di Allegri

Sul fronte Milan, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a Leao, non recuperato: al suo posto dovrebbe agire Nkunku accanto a Pulisic. A centrocampo Loftus-Cheek sembra favorito su Fofana, mentre in difesa il posto lasciato libero dall’infortunato Gabbia sarà occupato da De Winter.

La probabile formazione

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Hojlund, Elmas.
All.: Conte.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA