Comincia bene l’avventura di Zidane sulla panchina del Real, con un perentorio 5-0 al Deportivo per la gioia di Florentino Péres. Barcellona rullo compressore sul Granada
Non poteva andar meglio la prima di Zidane al Bernabeu. Il suo Real Madrid vince e convince battendo 5-0 il malcapitato Deportivo La Coruna con la tripletta di Bale e la doppietta di Benzema. Bernabeu in tripudio per Zizou con Benitez già sepolto e dimenticato.
Non da meno il Barcellona con un’altra quaterna, dopo quella rifilata all’Espanyol in settimana nel Coppa del Re, e a farne le spese il Granada, quart’ultimo in classifica. Ancora sugli scudi ‘La Pulce‘ Lionel Messi con una tripletta all’8′, 14′ e 58′. Di Neymar l’ultima rete del 4-0. Barca che riprende momentaneamente la testa della classifica con 42 punti in attesa dell’Atlético Madrid.
A parte i risultati dei due big di Spagna, sono da registrate, l’importante vittoria del Levante sul Rayo Vallecano per 2-1, nello scontro tra le ultime in Liga. Le reti di Deyverson e Morales per i padroni di casa e Hernandez per gli ospiti.
Il Siviglia, in casa, liquida i baschi dell’Athletic Bilbao con un gol per tempo di Gameiro (il secondo su rigore) e l’1-0 col quale il Getafe ha la meglio sul Betis, alla quarta sconfitta consecutiva, grazie al gol di Vazquez giunto al 57′.