Qualche suggerimento per una living room perfetta


Nelle abitazioni contemporanee la vita si vive in soggiorno, living room, ed è proprio questa stanza che va personalizzata ed arredata seguendo alcune strategie importanti, qui passare il tempo deve essere sopratutto comodo.

Come fare ad arredare il soggiorno in modo utile e confortevole?

La living room ultimamente è un open space, ovvero no spazio aperto da adeguare a living e cucina, serve un tocco di stile in più per non generare il senso di caos, servono mobili che siano in grado non incupire il locale. Scelte difficili che possono essere ovviate se si segue n piccolo schema mentale.

La zona cucina va sistemata nella parete più  lontana dalla porta d’accesso facendo cura che sia nei pressi di una finestra per poter agevolare la fuoriuscita di “odore” ma sopratutto per rendere l’angolo cottura luminoso e gradevole.

Per dividere le due zone si possono utilizzare strategie di design come quelle di utilizzare un’isola per separare i due ambienti, puntando poi nel arredare la zona living con divani e tappeti, semplici strategie che possono rendere gradevole lo spazio.

Importante è riuscire a distribuire i mobili in base alla forma della stanza, ottimizzando sempre il tutto, sfruttando le pareti senza finestre e magari, grazie alle nuove tecnologie non avere più l’impiccio della tv su una mensola ma facendola diventare pensile direttamente dal soffitto o , se presente, da una colonna.

Semplicità innanzitutto: mobili semplici, lineari e di dimensioni medie e piccole per una living room contemporanea.

Living room. Idee?

La Beliani propone una panchina in legno che ben si adatta in una living contemporanea e semplice. Un pezzo d’arredo moderno e contemporaneo, stile semplice, seduta confortevole, un pezzo da non buttar via infatti se non serve più in soggiorno si può ben spostare in veranda.

Se la panca sembra troppo particolare si può puntare a scegliere qualche sedia di design per dare un tocco differente all’arredamento. Belle e bianche  le sedie Dakota , legno e plastica si integrano perfettamente in una living moderna, su un parquet di colori chiari così come su una pavimentazione tecnica, seduta in plastica indistruttibile, facile da pulire e lavare, gambe di legno di faggio, alleggeriranno l’ambiente. Una sedia Dakota può persino trovare spazio in un angolo che vuoto rende troppo anonimo il soggiorno.

Ovviamente non deve mancare mai un tavolino seppure piccolo dove poter servire il caffè o depositare qualche rivista, un tavolino è sempre utile all’occorrenza e comunque fa arredo.

Tra panca, sedie e tavolino non deve mai mancare il giusto punto luce da utilizzare quando bisogna dare un po’ più di intimità ed allora si può pensare di scegliere la giusta abat jour su un noto portale dedicato all’arredo, Livingo. Qui, nella sezione dedicata è possibile scegliere la lampada che ben si adegua all’arredamento del proprio living room, puntando se è possibile su qualcosa di semplice e leggero come una lampada Madeira, un pezzo di design molto contemporaneo e gestibile grazie alla tecnica con cui le gambe si possono flettere e chiudere.

Non dimenticare mai che la living room deve avere un piccolo angolo studio ed allora si potrà pensare ad una console o ad un tavolo in vetro che comunque ha la capacità di donare maggiore luminosità all’ambiente.

Nel soggiorno come in altri spazi quel che conta maggiormente è il colore su da seguire durante la scelta dell’arredamento:bianco, azzurro carta da zucchero, grigio perla e nero sono quelli tra i più gettonati.

spot_img

LEGGI ANCHE

Castellammare riconosciuta “Città che Legge”

Castellammare di Stabia si fregia del prestigioso titolo di “Città che Legge” per il triennio 2024-2026. Un riconoscimento significativo, che proietta il comune stabiese...

Mina Settembre torna in TV con nuove storie. Tra i nuovi volti quello di Erasmo Genzini, attore originario di Gragnano

La terza stagione di Mina Settembre, la fiction di successo ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni, torna a emozionare il pubblico con nuovi...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA