Lunedì 07 Marzo alle 20.00 va in scena, allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, la partitissima Matera – Cosenza
Per il Cosenza, il match contro il Matera, è importante perchè uno stop sarebbe (quasi) fatale alle chance di vittoria del campionato, mentre una vittoria darebbe quel definitivo slancio alla classifica ed un segnale forte per le altre pretendenti al titolo.
L’importanza arriva anche dal fatto che il Matera è un avversario tostissimo, che in casa ha mollato l’osso soltanto una volta su 11 gare, mentre il Cosenza ha subito fuori dalle mura amiche le attuali 4 sconfitte e non ha mai reso come avrebbe dovuto.
I silani cercheranno di sfruttare il buon momento del bomber La Mantia, frizzante e vivace in queste ultime uscite, insieme al neo acquisto Di Nunzio, adattatosi brillantemente agli schemi di Mr Roselli, non tralasciando, infine, che tutta la squadra vive un buon momento di forma.
In sostanza per il Cosenza è arrivato il momento di dare la sterzata definitiva alla stagione, che regalerà ai lupi i big match in casa ( Lecce, Benevento e Foggia ), e che si preannuncia come una delle più combattute di sempre con 5 compagini pronte a sprintare fino agli ultimi 90′ per vincere questo avvincente girone C.