Sipario sugli Ottavi : Spagna sugli scudi

Cala il sipario sugli Ottavi di finale di Europa League con la Spagna sugli scudi.

La serata regala emozioni , e risultati clamorosi a partire dalle gare delle 19:05 con l’inaspettata sconfitta della Lazio all’Olimpico per 0-3 contro lo Sparta Praga che ha sancito l’eliminazione dopo lì 1-1 in terra ceca. Passa anche il Villarreal che in Germania rischia poco contro il Leverkusen ed impatta 0-0 e quindi ottiene il pass.

http://gty.im/516196572

 

La partita più bella, sicuramente, per intensità è stata Valencia – Athletic Bilbao, vinta dai padroni di casa 2-1 ma che non è bastata per eliminare i baschi che dopo essere andati sotto per 2-0, segna con il suo uomo più rappresentativo Aduriz al 76′ il gol che gli regala il passaggio del turno.

http://gty.im/516190810

 

Passa  lo Shaktar, che vince anche in Belgio a tempo scaduto contro l’Anderlecht candidandosi come mina vagante.

http://gty.im/516201370

 

Nelle partite in prima serata, spiccava il derby Europeo dell’Old Trafford tra Manchester e Liverpool, dove la squadra di Van Gaal mette cuore e grinta e passa in vantaggio dal dischetto con Martial ma viene raggiunta nel finale di tempo da Coutinho su errore di Varela, 1-1 che non si schioderà fino al termine nonostante i tentativi dei Red Devils che devono arrendersi e lasciare Klopp approdare ai quarti.

 

http://gty.im/516228632

 

La colonia spagnola in Europa resta forte, ed anche il Siviglia sfrutta il fattore casa e rifila un secco 3-0 al Basilea e passa il turno senza tanti patemi nonostante si partiva dallo 0-0 maturato in Svizzera.

http://gty.im/516197580

 

Gol, emozioni e qualche decisione arbitrale che farà discutere in Braga – Fenerbaçhe , dove i turchi partivano favoriti dopo la vittoria per 1-0 dell’andata, ma un espulsione discutibile sul risultato di 1-1 dava inizio alla disfatta, chiusa con una sonora sconfitta per 4-1, con ben 3 espulsi nelle fila turche ed il passaggio del turno a favore dei portoghesi.

http://gty.im/516225166

 

Chiude la serata la sfida del White Art Lane dove il Borussia Dortmund domina senza problemi dopo la larga vittoria dell’andata, e bissa il successo in terra inglese con una doppietta di Aubameyang.

http://gty.im/516201472


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parlano Milan e Pogacar

  Giro D'Italia dichiarazione dei due protagonisti come riportano i canali ufficiali. Parola a Tadej Pogacar e Jonathan Milan:   Il vincitore di tappa Jonathan Milan, subito...

Juve Stabia la prevendita per la trasferta di Cesena

  Juve Stabia, l'ultimo ballo della stagione 2023-2024 della squadra di Guido Pagliuca Supercoppa Serie C, Cesena-Juve Stabia, biglietti in vendita Si comunica che a partire dalle...

Tennis – Alexander Zverev trionfa agli Internazionali BNL d’Italia

Tennis - Alexander Zverev trionfa agli Internazionali BNL d'Italia. Il tedesco ha conquistato per la seconda volta in carriera il Masters 1000 di Roma...

Campi Flegrei, un’altra notte molto movimentata

Uno sciame sismico ha avuto luogo dalle prime ore della scorsa notte fino all'alba di oggi ai Campi Flegrei. Le prime due scosse Il primo terremoto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA