History Premier League: King Kevin Keegan ( Video)

History Premier League: King Kevin Keegan ( Video)

Joseph Kevin Keegan è stato sicuramente uno dei talenti più forti della storia del calcio mondiale. K-3 Come veniva chiamato (la terza K, King) è stato giocatore del Liverpool e del Newcastle, team che ha anche allenato successivamente. Adesso proponiamo alcuni goal di Keegan alla corte del Saint James Park all’inizio degli anni 80′.

 

Joseph Kevin Keegan, noto semplicemente come Kevin Keegan, (in inglese: ‘kɛvɪn ‘ki:gan; Armthorpe, 14 febbraio 1951) è un allenatore di calcio ed ex calciatore inglese, di ruolo attaccante.

Ala destra in possesso di un’incredibile tecnica individuale e rapidità nei movimenti, dal fisico leggero, piccolo di statura ma estremamente veloce, all’elegante portamento che esibiva nelle uscite palla al piede sulla fascia di competenza[2] facevano seguìto brusche accelerazioni e cambi di direzione improvvisi, difficilmente leggibili dagli avversari; la spinta in avanti derivata dalle sue notevoli doti atletiche lo proiettava facilmente verso la porta, frazione di tempo in cui poteva valutare la possibilità di servire compagni meglio piazzati o concludere direttamente a rete.

Figura simbolo del calcio inglese, era un giocatore di classe, fantasioso, provvisto di creatività ed inventiva. Grande tiratore dalla distanza, si distingueva in campo per carisma, attitudine alla leadership, correttezza agonistica e spirito da trascinatore; capace di giocare anche da trequartista o punta centrale, era bravissimo nell’interpretare i varchi concessigli dalle difese avversarie, suggerendo precise linee di passaggio ai compagni di gioco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Juve Stabia ennesimo riconoscimento

Juve Stabia il comunicato stampa ufficiale della società. Il dettaglio S.S. Juve Stabia 1907, arriva il grande giorno: domani la premiazione in Consiglio Metropolitano È arrivato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA