Roma salvata da Dzeko. Le pagelle dei giallorossi: Fazio super

La Roma vince di misura all’Olimpico contro il Cagliari, decisiva la rete di Dzeko. Fazio non smette di sorprendere.

I Giallorossi superano i sardi nonostante una prestazione non perfetta. Gli uomini di Spalletti sembrano infatti soffrire l’atteggiamento molto difensivo degli avversari e riescono a trovare il gol del vantaggio solo al 55′ grazie a un’ottima giocata di Dzeko. Negli ultimi 35 minuti il Cagliari riesce a creare ben poco con la Roma che così mantiene per la quarta volta di fila (Contando anche la Tim Cup) la porta inviolata e porta a casa tre punti fondamentali in ottica primo e secondo posto. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

Szczesny 6: Il Cagliari non tira mai nello specchio e il portierone giallorosso forse si annoia, tanto da sbagliare completamente un uscita banale nel secondo tempo e, questa volta è proprio lui ad essere salvato da una difesa che funziona sempre di più. A Roma non potranno non perdonargli questa piccola ingenuità dopo un mese praticamente perfetto.

Manolas 6-: Gli attaccanti del Cagliari non lo mettono molto in difficoltà ma il difensore della nazionale Greca gioca con un atteggiamento di sufficienza tutta la gara risultando a volte anche un po’ impreciso rispetto ai suoi standard. Dal 91′ Vermaelen SV

Fazio 7.5: Svetta, Spicca, Respinge e mette sempre l’ultima parola unendo l’utile al dilettevole con chiusure non solo efficaci ma anche spesso eleganti.

Rudiger 6+: Cambia posizione almeno tre volte durante tutta la gara senza soffrirlo più di tanto. Il lavoro difensivo gli è sicuramente più adatto ma in fase offensiva compensa grazie a una grande determinazione che si concretizza nell’assist del gol che decide il match.

Peres 5: La buona volontà ce la mette tutta senza riuscire ugualmente a imporsi visti i tanti passaggi sbagliati e l’occasione clamorosamente sciupata a due passi dalla porta.

Palmieri 6-: Meno intraprendente rispetto al solito nella prima ora abbondante di gioco con la manovra giallorossa che sembra risentirne ed è poco efficace sul lato sinistro. Viene maggiormente fuori con qualche buona azione personale negli ultimi minuti.

De Rossi 6: Luci e ombre nella serata del mediano di Ostia. I compiti difensivi li svolge rigorosamente, ma i palloni persi e gli errori tecnici sono un po’ troppi per uno come lui.

Strootman 6: Partita di sostanza senza grandi acuti ne inadempienze. Potrebbe cercare il tiro dalla distanza più spesso.

Perotti 6: Gli spazi concessi dalla difesa del Cagliari sono pochi e non riesce a essere brillante come al solito pur rimanendo sempre uno degli uomini più pericolosi tra i giallorossi. Dal 80′ El Sharaawy SV

Nainggolan 6: Morde le caviglie avversarie con la solita intensità e non si vede tantissimo in zona gol tranne che per due conclusioni un po’ troppo pretenziose e per un eurogoal sfiorato al volo dal limite dell’area. Dal 88′ Paredes SV

Dzeko 7: Nel primo tempo viene cercato poco dai compagni e sbaglia l’unica occasione avuta a disposizione facendosi addirittura bloccare da Rafael una conclusione a distanza molto ravvicinata. Nella ripresa per fortuna della Roma entra un altro Dzeko che torna al gol in campionato grazie a un gesto da grande attaccante “sovrastando” letteralmente Ceppitelli e decidendo una partita che si stava mettendo su cattive acque.

Spalletti 6: Terza vittoria di misura di fila senza prendere gol per i suoi ragazzi e i meriti del toscano vanno legittimati anche se la Roma poteva portare a casa i tre punti con meno problemi. Forse contro una squadra chiusa come il Cagliari era necessario un attaccante in più fin dal primo minuto.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA