League Cup: Puel per la storia, Mou per il “titulo”
Per il Manchester United e’ uno sfizio. Per il Southampton un sogno da mettere in bacheca. Si riassume cosi la finale della League Cup 2017.
I Red Devils vogliono alzare ancora un titolo dopo il Charity/Community Shield di inizio stagione contro il Leicester.
Claude Puel Manager dei Santi, provera’ a scrivere la storia come ha fatto da calciatore ai tempi del Monaco.
Da ricordare che il Southampton ha un solo trofeo in bacheca , una FA CUP e Puel ha la possibilita’ di scrivere la storia.
A Proposito, Mou non si fara’ distrarre perche’ lo Special One e’ un cacciatore di titoli e per lui potrebbe essere il secondo trionfo con la casacca dei diavoli dopo pochi mesi, niente male per un nuovo arrivato, anche se per i soldi spesi, dalle parti dell’Old Trafford si sogna qualcosa di piu’ importante per fine stagione, quel qualcosa che sta per finire nelle mani di Antonio Conte ma questa e’ Premier League, dunque una storia che non ci appartiene perche’ adesso Mou e Puel vogliono tornare a casa con la coppa per regalare una gioia infinita a due popoli cosi differenti per storia, cultura e tradizione calcistica.
La English Football League Cup 2016-2017, conosciuta anche con l’abbreviazione di EFL Cup, è la 57ª edizione del terzo torneo più importante d’Inghilterra, la 52ª in finale unica. L’evento è iniziato il 9 agosto 2016 e si concluderà il 26 febbraio 2017 con la finale che si disputerà a Wembley.
La squadra vincitrice del trofeo si qualificherà al terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League