Giro d’Italia, 2° Tappa: Greipel vince in volata; Ewan si arrende alla sfortuna

La 2° Tappa del Giro d’Italia si è conclusa come previsto in volata, con Greipel che vince e prende la maglia rosa.

Il tedesco della Lotto Soudal, che ieri è arrivato 3° (prendendo quindi un abbuono), vince e prende la maglia rosa a Tortolì, sfruttando anche la sfortuna di Caleb Ewan che a pochi metri dall’arrivo si tocca con Fernando Gaviria e perde il pedale della bici, non riuscendo così a partecipare allo sprint per la vittoria. 2° posto per Roberto Ferrari (UAE Team Emirates) e 3° Jasper Stuyven (Trek-Segafredo).

La giornata era iniziata ad Olbia e la fuga è partita dopo pochi chilometri dal segnale di avvio, con Lukasz Owsian (CCC Sprandi Polkowice), Ilya Koshevoy (Wilier – Selle Italia), Simone Andreetta (Bardiani – CSF), Evgeny Shalunov (Gazprom) e Daniel Teklehaimanot (Dimension Data), con quest ultimo che prende anche la maglia azzurra arrivando 1° in entrambi i GPM di 3° e 2° categoria di giornata. I fuggitivi arrivano ad avere anche più di 6 minuti sul gruppo della maglia rosa Lukas Postbelger, con proprio la squadra dell’austriaco a tirare (Benedetti a lungo in testa) insieme agli uomini di Vincenzo Nibali.
I battistrada vengono poi recuperati quando mancano circa 10 chilometri all’arrivo ed il finale regala a Greipel la gioia della maglia rosa.

Ecco la classifica dei primi 10 aggiornata (non ci sono distacchi da segnalare tra i big, se non i 13” secondi persi da Krujiswjik ieri):

1 André GREIPEL GER LTS 35 11:18:39
2 Lukas PÖSTLBERGER AUT BOH 25 +4
3 Caleb EWAN AUS ORS 23 +8
4 Roberto FERRARI ITA UAD 34 +8
5 Jasper STUYVEN BEL TFS 25 +10
6 Pavel BRUTT RUS GAZ 35 +12
7 Kristian SBARAGLI ITA DDD 27 +14
8 Ryan GIBBONS RSA DDD 23 +14
9 Fernando GAVIRIA RENDON COL QST 23 +14
10 Enrico BATTAGLIN ITA TLJ 28 +14

Classifica concessa da: Spazio Ciclismo

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA