Playoff: Siracusa vs Casertana

Domenica 14 Maggio: Siracusa-Casertana allo stadio Nicola De Simone

Dal triplice fischio dell’arbitro in questa ultima giornata, i tifosi azzurri cominciano ad avvertire il clima playoff come una leggera brezza proveniente dal mare che sfiora la pelle. Un brivido sale lungo la schiena e la memoria riporta indietro i “veterani” di mille battaglie. Questi playoff per il Siracusa sono stati il tallone d’Achille in tutta la sua storia calcistica. I tifosi più romantici, invece, sperano (e sognano) in qualcosa di impensabile, mentre i più scettici hanno decretato la più catastrofica delle sentenze.

Questo Siracusa, però, ci ha abituati a delle meravigliose sorprese e lo dimostra il risultato raggiunto in questo campionato. Una squadra proveniente dalla serie dilettantistica e partita, inizialmente, nel peggiore dei modi; riesce ad arrivare ai playoff in posizione favorevole e mette a ferro e fuoco le difese delle big come Lecce, Matera, Stabia ecc.. ecc..

Il Siracusa questa volta affronterà la Casertana. Nell’ultima sfida tra le due compagini (casualmente proprio allo stadio Nicola De Simone) il Siracusa ha vinto (con difficoltà) grazie ai gol di De Silvestro nel primo tempo e Catania (su rigore) nel secondo tempo. Il Siracusa si era fatto pareggiare con un gol memorabile di Giorno che dalla distanza netraulizzò Santurro che in volo tentò, invano, di smanacciare fuori.

Adesso inizia un nuovo capitolo che con il campionato ha ben poco a che fare. La determinazione degli uomini di Sottil (squalificato nella prossima giornata) sarà molto importante, ma il supporto dei tifosi azzurri sarà un fattore necessario e decisivo per continuare a sognare.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Verso il Derby Napoli contro Scafati

Verso una partita importante il derby tra Napoli e Scafati. Il focus della società Givova. Un’ultima gioia ai tifosi in quella che è comunque una...

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA