Emergenza roditori a Castellammare: preoccupazione in città

Allarme per la presenza topi nel centro di Castellammare

Castellammare di Stabia è recentemente diventata teatro di un’insolita e preoccupante emergenza, riportata anche dal quotidiano “Il Mattino”: la presenza di topi in luoghi pubblici.

La situazione si è aggravata a tal punto da richiedere la chiusura temporanea degli uffici comunali situati in Viale Europa, a seguito della scoperta di topi nelle stanze dell’ex pretura.

Questa sede, molto frequentata dai cittadini per il comando dei vigili urbani e le Politiche Sociali, ha dovuto sospendere le attività per permettere operazioni di derattizzazione​​​​.

Ma il problema non si limita solo agli uffici comunali e si è presentato anche in passato. Anche la villa comunale di Castellammare sta affrontando una situazione simile.

Qui, i topi, particolarmente grandi, sono stati avvistati mentre si contendevano resti di cibo lasciati da visitatori poco attenti.

La presenza di questi roditori sta generando una crescente preoccupazione tra i genitori, preoccupati per la sicurezza dei propri bambini, in particolare nelle aree gioco ormai circondate da rifiuti e in degrado​​.

La situazione è diventata un punto focale di dibattito e preoccupazione per la comunità locale.

La necessità di una risposta efficace e immediata da parte delle autorità è impellente, per garantire la salute pubblica e il benessere dei cittadini.

Questo episodio sottolinea l’importanza di una gestione accurata dei rifiuti e di un controllo costante delle aree pubbliche per prevenire simili emergenze sanitarie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

Campi Flegrei ancora interessati dal bradisismo, le ultime scosse

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato alle 3.30 di stanotte del mattino nei Campi Flegrei, precisamente in mare nella zona di Lucrino....

Trenitalia annuncia importanti interruzioni e modifiche sulla tratta Napoli-Salerno

Trenitalia comunica che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale, ci saranno cancellazioni, limitazioni e deviazioni per alcuni treni Alta Velocità,...

Cesena – Juve Stabia scelto il Direttore di Gara

Cesena – Juve Stabia scelto l'arbitro per l'ultima giornata di supercoppa Cesena – Juve Stabia: arbitra De Angeli di Milano Sarà il sig. Luca De Angeli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA