Shopping online sempre più diffuso

PUBBLICITA

Fare shopping online è la nuova frontiera degli acquisti e il tutto accade stando comodamente seduti sulla poltrona di casa

Lo shopping online è molto diffuso in tutto il mondo e oggi alimenta il commercio elettronico che permette di acquistare un’ampia gamma di prodotti da un venditore, tutto comodamente a casa propria o dal proprio ufficio senza doversi recare fisicamente al negozio. Il trend degli ultimi anni mostra come questo nuovo servizio sia cresciuto nettamente come scritto anche in un articolo de IlSole24Ore. Con la crisi che sembra ormai essere passata e con l’arrivo dell’estate, gli acquisti online avranno sicuramente un boom ulteriore in questa stagione. Acquistare online è molto semplice: non bisogna fare altro che andare sul sito web fornendo l’articolo che si ha intenzione di acquistare e selezionarlo tra le diverse offerte. Una volta trovato il prodotto sul sito, molti venditori online forniscono la possibilità di utilizzare il cosiddetto “carrello on-line” per consentire al cliente di poter scegliere e acquistare più prodotti in contemporanea. I metodi di pagamento possono avvenire con diverse modalità come carta di credito, carta regalo, carta di debito e carta prepagata.

 

Ma qual è il metodo più sicuro per il pagamento?

Pagare con la Carta di Credito non è sempre consigliabile perché bisogna fornire tutti i dati personali e il codice bancario, e poi c’è il rischio della clonazione della propria carta di credito. Poiché ci sono molti siti “phising”, che hanno come scopo quello di rubare i dati sensibili, il metodo migliore per il pagamento è sicuramente la carta prepagata. Le carte prepagate sono diverse dalle carte di debito e dalle carte di credito; la differenza sostanziale sta nel fatto che le carte prepagate hanno un credito che deriva da un versamento effettivamente realizzato. Inoltre non si può effettuare un acquisto maggiore dell’importo caricato sulla carta. Una volta esaurito il credito della carta prepagata, non bisogna fare altro che ricaricarlo come, per esempio, si fa comunemente con le schede telefoniche. Inoltre non è necessario fornire alcun dato personale. Tra i vari metodi di pagamento prepagato online, citiamo Paysafecard, una carta prepagata acquistabile presso numerosi supermercati, distributori di benzina, tabaccai ed edicole. I vari punti vendita sono visibili alla pagina web del sito di Paysafecard.

Acquistare online oggi è molto facile stando comodamente seduti sulla propria poltrona. Tra i vantaggi c’è sicuramente la ricerca del miglior prezzo tra i vari rivenditori. L’unico neo è che il pagamento di questi servizi non è sempre sicuro: il numero di clonazioni delle carte di credito è infatti aumentato negli ultimi anni. Per questo motivo, per essere certi di non perdere i propri soldi con un acquisto online, è consigliabile utilizzare delle carte prepagate.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA