Per quest’estate torrida filetti con mozzarella e prosciutto

Filetti con mozzarella e prosciutto, un piatto caldo, saporito e buono per quest’estate torrida.

I filetti con mozzarella e prosciutto sono un piatto caldo, abbastanza leggero proprio per questo clima in cui la bolla africana ha lasciato il paese e il maestrale sta dando un pò di tregua. Inoltre, si prepara velocemente.

Occorrono  4 fette di filetto di bue dello spessore di circa 13 mm, 80 gr di burro, 4 fettine di mozzarella. 4 fettine di prosciutto. Un pò di mollica di pane grattugiato, un bicchiere di vino bianco, sale e pepe quanto basta.

Prendere le fettine di carne e incidere in mezzo in modo da far entrare una fettina di mozzarella e una di prosciutto.

Sciogliere il burro. Con l’uso di un pennello o più velocemente, bagnare le fettine di carne da ambedue i lati. Passarle nel pane grattugiato.

Far soffriggere il restante burro e far rosolare le fettine di carne da entrambi i lati. Una volta colorate, aggiungere il vino bianco, farle evaporare e abbassare la fiamma. La cottura terminerà a proprio gusto in quanto è consigliato mangiarle al sangue.

Infine, porli in un piatto, guarnire con il sugo rimasto e aggiungere sale e pepe a piacimento.

Altre varianti sono con la carne di pollo, vitello e maiale e qualcuno invece della salsa, aggiunge della passata di pomodoro.

Buon appetito!

fonte foto copertina: depositphotos
Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA