Gino Paoli e Danilo Rea in concerto a Santa Severa


Nella cornice del bellissimo castello di Santa Severa, recentemente riaperto al pubblico, uno dei più grandi interpreti della musica italiana Gino Paoli e il pianista vicentino Danilo Rea hanno incantato il folto pubblico che non si è lasciato sfuggire l’occasione di ascoltare l’inconfondibile voce del cantante e autore di Monfalcone, ma genovese di adozione, ed i virtuosismi al pianoforte del secondo.

L’incredibile carriera di Paoli di oltre 50 anni vanta collaborazioni con Luigi Tenco, Bruno Lauzi, Ornella Vanoni (sua compagna per tanti anni) e Mina.

Gino Paoli è stato accompagnato al pianoforte da uno dei piu’ apprezzati musicisti jazz italiani nel mondo , Danilo Rea,il talento del pianista e’ tale che i suoi assoli stupiscono su qualsiasi repertorio , oltre al jazz e al progressive rock , Rea ha suonato con una infinita lista di grandi artisti pop quali: Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi , Adriano Celentano, Pino Daniele, Mina, Claudio Baglioni…..

La scaletta prevedeva i brani più famosi di Gino Paoli, quali Averti addosso, Sapore di sale, La gatta, Il cielo in una stanza, Vivere ancora. Immancabile l’incursione nella musica napoletana con Passione, scritta nel 1943 da Libero Bovio, e l’immortale Una lunga storia d’amore.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA