Friand al cocco e lime: ghiotti pasticcini made in Australia.

Friand al cocco e lime: alla scoperta dei sapori Australiani fra Didgeridoo e Boomerang.

Friand sono dei dolcetti tipici dell’Australia e della Nuova Zelanda, un esempio della piccola pasticceria australiana molto simile ai cupcake.
Anche se l’ Australia non è molto conosciuta per i suoi dolci, vi vogliamo condurre alla scoperta di sapori esotici tutti da scoprire.
Oggi vi proponiamo una variante sfiziosa al cocco lime.
 

Ingredienti:

 
• 180 g di burro • 125 g di cocco secco a scaglie • 1 cucchiaio di scorza di lime grattugiata finemente • 75 g di farina bianca • 1 bustina di lievito in polvere • 225 g di zucchero a velo • 6 albumi grossi • sale
In un pentolino fondente il burro a fuoco basso. Lasciatelo scaldare per un minuto, finché sarà dorato, facendo attenzione a non bruciarlo. Toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
Setacciate la farina, il lievito e un pizzico di sale in una terrina capiente. Unite lo zucchero a velo, il cocco e la scorza di lime. Montate gli albumi a neve e con una spatola di gomma incorporate gli ingredienti secchi e il burro fuso agli albumi, mescolando bene.
Versate la pastella negli stampini riempiendoli per 3/4.
Fateli cuocere per circa 15 minuti, o finché saranno dorati e consistenti al tatto, nel forno a 180° C.
Lasciateli raffreddare nello stampo per 5 minuti.
Rovesciateli su una gratella per dolci e fate raffreddare completamente. Spolverizzate con zucchero a velo prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA