Fiorentina-Bologna, il pre-partita. Emergenza in difesa, coppia centrale obbligata

Il Bologna per dare continuità alle prestazioni arriva al Franchi ad affrontare una Fiorentina sulle ali dell’entusiasmo. Fischio d’inizio Sabato alle 18.

 

Embed from Getty Images

 

Dopo la sconfitta col Napoli che però ha portato segnali di speranza, per il Bologna di Donadoni è arrivata l’ora di affrontare la Fiorentina ma è emergenza in difesa sotto le due torri, infortunati sia Maietta sia De Maio che non recuperano per la sfida del Franchi, la coppia dei centrali è quindi obbligata e sarà Helander-Gonzalez con ai lati Masina e Mbaye a copertura della difesa di Mirante. A centrocampo l’immancabile Poli con Taider. In avanti Verdi e Di Francesco sulle fasce a supporto di Destro e di Palacio che sta trovando la forma migliore.

In casa avversaria

La Fiorentina in questo mercato ha cambiato tanto, vendendo molto ma tesserando anche giocatori molto interessanti per una crescita in prospettiva. Come tutte le squadre nuove ha avuto bisogno di un periodo di rodaggio nelle prime due giornate ma dopo la pausa ha sbancato il Bentegodi rifilando una manita al Verona di Pecchia con punizione spettacolare di Veretout.

Gli ultimi 5 scontri

11-09-2011 Fiorentina-Bologna 2-0

07-10-2012 Fiorentina-Bologna 1-0

15-12-2013 Fiorentina-Bologna 3-0

23-09-2015 Fiorentina-Bologna 2-0
02-04-2017 Fiorentina-Bologna 1-0

Convocati

Fiorentina

Portieri: Dragowski, Sportiello, Cerofolini
Difensori: Gaspar, Biraghi, Pezzella, Laurini, Olivera, Sanchez, Vitor Hugo, Astori, Milenkovic
Centrocampisti: Benassi, Chiesa, Badelj, Gil Dias, Eysseric, Lo Faso, Veretout, Cristoforo
Attaccanti: Babacar, Simeone, Thereau
Bologna

Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.
Difensori: Brignani, Gonzalez, Helander, Krafth, Masina, Mbaye.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

Embed from Getty Images

 

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj; Chiesa, Thereau, Benassi; Simeone. All. Pioli.

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro. All. Donadoni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA