Ogni anno, diviene sempre più difficile dover fare i regali di Natale. Che siano amici, familiari o la famosa vicina di casa sempre attenta e disponibile ad aiutarci.
Con il passare del tempo, si è arrivati a concepire il regalo non come un semplice pensiero. Da gesto di riconoscimento affettivo è divenuto un obbligo. La tendenza odierna è di accontentare il destinatario evitando soprattutto quelli inutili, che saranno sicuramente riciclati.
Secondo alcune statistiche internazionali quest’anno si spenderanno 2 euro in più rispetto agli anni passati. Da dire che tenendo conto della crisi economica generale e dei tanti regali da fare è come se fosse quasi pari a zero.
Ma quali sono i regali più gettonati? Quali proposte ci arrivano?
Nel campo della cosmesi e della profumeria, veramente c’è da scegliere su un’ampia gamma di prodotti, che variano per prezzo, estetica e qualità. Grandi marchi, come Idea Bellezza, Sephora, Mallardo, Douglas propongono sia linee proprie a prezzi più contenuti che una sfida a chi ha offerte migliori. Tenendo sempre conto dell e-commerce che giocando d’astuzia, nonché anticipando gli acquisti fa risparmiare parecchi soldi.
I regali preferiti solitamente sono i profumo, che sotto il periodo natalizio sono spesso presentati in delle confezioni preparate per l’occasione dagli stessi marchi. Cosa attira all’acquisto? Il pagare al medesimo prezzo o a pochi euro in più il prodotto abbinato a un altro che sia una crema corpo o un gel doccia, come se fosse regalato.
Nelle grandi profumerie non mancano le confezioni di creme, cremine e cosmetici vari che partono da un minimo di 4 euro.
Fra gli altri regali più utili e richiesti, non possono mancare i capi di abbigliamento, scarpe, borse e accessori, che oltre a essere scontati nel Black Friday, continuano l’offerta al 20-30% in meno dal prezzo di partenza.
Aziende come Golden Lady invece, propongono offerte 3×2 su calze e calzini, o sull’acquisto di un secondo pigiama uno sconto del 40%.
Fra le idee che spiccano ci sono gli oggetto eco-solidali. Oppure quelli provenienti dall’alta moda. Esempio è la collezione di Yves Saint Laurent for Colette, fra moda e design.
Alberta Ferretti dopo i pullover propone i cappucci di lana con i giorni della settimana, le cuffie gioiello di D&G per ascoltare musica, i calzini di Prada dai mille colori.
Le proposte sono tante e per qualsiasi budget, basta dare un’occhiata in giro e acquistare la cosa più giusta.
Soprattutto ricordiamo che è il pensiero che conta e il passare con serenità queste feste, anche se d’altro canto anche l’occhio vuole la sua parte!