É tempo di regali, cosa propone il mercato?

PUBBLICITA

Ogni anno, diviene sempre più difficile dover fare i regali di Natale. Che siano amici, familiari o la famosa vicina di casa sempre attenta e disponibile ad aiutarci.

Con il passare del tempo, si è arrivati a concepire il regalo non come un semplice pensiero. Da gesto di riconoscimento affettivo è divenuto un obbligo. La tendenza odierna è di accontentare il destinatario evitando soprattutto quelli inutili, che saranno sicuramente riciclati.

Secondo alcune statistiche internazionali quest’anno si spenderanno 2 euro in più rispetto agli anni passati. Da dire che tenendo conto della crisi economica generale e dei tanti regali da fare è come se fosse quasi pari a zero.

Ma quali sono i regali più gettonati? Quali proposte ci arrivano?

Nel campo della cosmesi e della profumeria, veramente c’è da scegliere su un’ampia gamma di prodotti, che variano per prezzo, estetica e qualità. Grandi marchi, come Idea Bellezza, Sephora, Mallardo, Douglas propongono sia linee proprie a prezzi più contenuti che una sfida a chi ha offerte migliori. Tenendo sempre conto dell e-commerce che giocando d’astuzia, nonché anticipando gli acquisti fa risparmiare parecchi soldi.

I regali preferiti solitamente sono i profumo, che sotto il periodo natalizio sono spesso presentati in delle confezioni preparate per l’occasione dagli stessi marchi. Cosa attira all’acquisto? Il pagare al medesimo prezzo o a pochi euro in più il prodotto abbinato a un altro che sia una crema corpo o un gel doccia, come se fosse regalato.

Nelle grandi profumerie non mancano le confezioni di creme, cremine e cosmetici vari che partono da un minimo di 4 euro.

Fra gli altri regali più utili e richiesti, non possono mancare i capi di abbigliamento, scarpe, borse e accessori, che oltre a essere scontati nel Black Friday, continuano l’offerta al 20-30% in meno dal prezzo di partenza.

Aziende come Golden Lady invece, propongono offerte 3×2 su calze e calzini, o sull’acquisto di un secondo pigiama uno sconto del 40%.

Fra le idee che spiccano ci sono gli oggetto eco-solidali. Oppure quelli provenienti dall’alta moda. Esempio è la collezione di Yves Saint Laurent for Colette, fra moda e design.

Alberta Ferretti dopo i pullover propone i cappucci di lana con i giorni della settimana, le cuffie gioiello di D&G per ascoltare musica, i calzini di Prada dai mille colori.

Le proposte sono tante e per qualsiasi budget, basta dare un’occhiata in giro e acquistare la cosa più giusta.

Soprattutto ricordiamo che è il pensiero che conta e il passare con serenità queste feste, anche se d’altro canto anche l’occhio vuole la sua parte!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA