Tottenham, Pochettino:” Crediamo fortemente nella qualificazione. Juventus top club”.

 Pochettino è intervenuto nella conferenza stampa che precede il match di Champions contro la Juventus

Di seguito le parole del tecnico del Tottenham, da fonte Tuttojuve:

Sono tutti presenti? 

“C’è quasi tutta la squadra perchè spero siano tutti in forma. Vedremo tra 10′ durante l’allenamento chi verrà utilizzato”.

 

Tottenham a livello Juve? Emozioni?

“La Juventus è una squadra eccezionale, non possiamo fare confronti con loro. Hanno vinto di tutto, hanno disputato 2 finali in 3 anni. Noi siamo giovani, stiamo costruendo le nostre strutture, è impossibile fare un paragone. Vogliamo diventare competitivi quanto loro, vedremo se riusciremo a competerete a questo livello. Ho sempre sentito parlare di Torino e delle zone che conoscono i miei avi”.

Juve penalizzata dalle assenze?

“Penso che la Juventus sia un top club. Quelli che mancano sono importanti ma la rosa della Juve è eccezionale. Ogni allenatore vuole tutti a disposizione, ma chi giocherà domani avrà tutte le possibilità di giocare al meglio”.

Dybala? Futuro?

“E’ un grandissimo giocatore argentino. La Juve è diversa quando c’è o non c’è. La juve ha tante soluzioni, potrebbe essere difficile senza di lui ma come sapete ci sono tanti altri che possono giocare e cambiare la formazione, come Bernardeschi. Dobbiamo considerare gara per gara, noi vogliamo raggiungere i livelli della Juve, poi vediamo. Il calcio  mi sono reso conto negli ultimi anni che lo conosco bene, mi sto soffermando solo sul Tottenham e sono felice qui”.

Approccio aggressivo domani?

“Vogliamo crederci fortemente, non si puo cambiare gli umori della squadra e vogliamo essere coraggiosi col massimo rispetto nei confronti dell’avversario. E’ un gioco che vogliamo goderci al massimo, il mio sogno è sempre stato giocare la Champions”.

Arrivaste ai quarti come reagirete? 

“Non molte persone credevano in noi, nelle nostre possibilità. Abbiamo vinte come capolista del gruppo ed eccoci qua, vogliamo proseguire e giocare al meglio, sarà dura segnare ma vogliamo raccogliere questa sfida al meglio, andare avanti e giocare come abbiamo fatto fino ad oggi. Perchè non dovremmo ripetere le prestazioni ultime in Premier?”.

A breve gli Spurs effettueranno l’allenamento presso l’Allianz Stadium.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe hanno ospitato gli alunni dell’istituto Santacroce

Juve Stabia ancora una bella iniziativa con gli studenti protagonisti. La nota ufficiale La S.S. Juve Stabia 1907 ospita l’Istituto Paritario Santacroce La S.S. Juve Stabia...

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

Giro D’Italia le classifiche e le parole di Valentin Paret-Peintre

Giro D'Italia tappa numero dieci a Valentin Paret-Peintre, il comunicato ufficiale: Valentin Paret-Peintre (Decathlon AG2R La Mondiale Team) ha vinto la decima tappa del Giro...

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA