Francia, uomo si barrica in un supermercato con ostaggi: due morti

A Trèbes, nel sud-ovest della Francia, un uomo si è barricato all’interno di un supermercato prendendo i clienti come ostaggi e affermando di appartenere all’Isis. Due di essi sarebbero già stati uccisi. Si parla anche di una decina di feriti.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il sequestratore, prima di entrare nel negozio avrebbe gridato “Sono dell’Isis” e affermato di voler vendicare la Siria. Egli avrebbe con sé anche diverse bombe a mano.

Al momento il sequestratore è rimasto all’interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi.

http://gty.im/936463134

L’episodio di Carcassonne

In precedenza a Carcassonne, nelle vicinanze, alcuni poliziotti che stavano facendo jogging erano stati colpiti. Uno di loro è rimasto ferito ad una spalla. Si sta cercando di capire se i due episodi siano collegati.

L’intervento del premier francese

“Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico”: lo ha detto il premier Edouard Philippe, intervistato in diretta sui fatti di Trèbes.

Il presidente francese è tenuto informato

Il presidente francese, Emmanuel Macron, attualmente impegnato a Bruxelles per il vertice Ue, viene informato sulla situazione a Trèbes “minuto per minuto”: è quanto riferiscono fonti vicine al presidente.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA