Giorgio Calcaterra:”E’ bello correre in compagnia…voglio partire ultimo”

PUBBLICITA

Il prossimo 8 Aprile si disputerà l’evento agonistico con il più alto numero di partecipanti stranieri.
Stiamo parlando della Maratona di Roma che giunge quest’anno alla sua 24^ Edizione.
La manifestazione che, anche quest’anno, ha registrato migliaia di iscritti,  sarà affiancata dalla Fun Run, una gara non competitiva di 5 Km aperta a tutti.

Re Giorgio

Sulla linea di partenza della Maratona ci sarà come di consueto Giorgio Calcaterra, il più famoso ultramaratoneta italiano, vincitore per dodici volte consecutive della “100 km del Passatore”.
Calcaterra è particolarmente legato alla Maratona di Roma poiché fu proprio in questa manifestazione che nel 1990, all’età di 18 anni,  fece il suo esordio.
Quest’anno però Re Giorgio ha deciso di provare una nuova emozione.
Non partirà tra i primi come al solito, ma partirà dal fondo, in coda ai  partecipanti, e ciò perchè desidera da tempo “correre in compagnia”.

Il suo messaggio

“Il messaggio che vorrei dare – dice Giorgio Calcaterra, come un vero e proprio ambasciatore del Running – è che è bello correre in compagnia e non bisogna per forza andare sempre al massimo. Spesso, stando avanti, non vedo tutte le migliaia di persone che corrono la maratona, così domenica 8 aprile partirò per ultimo proprio per cercare di vederne il più possibile”.

Un tema, questo affrontato anche nel suo nuovo libro intitolato “Correre da zero a 100 chilometri”,  in uscita tra pochi giorni, che sarà presentato in anteprima allo Sport Expo Marathon Village di Roma.

Calcaterra, un vero e proprio showman

Ma Re Giorgio non è nuovo a queste stranezze.
Qualche anno fa, sempre, alla Maratona di Roma, giunto al traguardo riprese a correre lo stesso intero percorso raddoppiandolo; in un’altra edizione, volle essere il pacemaker di Rosaria Console, la trentottenne maratoneta pugliese, fondista delle Fiamme Gialle.
Insomma, ogni anno, Giorgio Calcaterra se ne inventa una nuova, rendendosi sempre più protagonista della Maratona di Roma.

(Foto dalla pagina Facebook di Giorgio Calcaterra)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA