5 cose da vedere in Francia

Senza dubbio Parigi, la capitale francese, è tra le mete più gettonate dai turisti italiani e non solo. In effetti ha tantissimo da offrire, segnaliamo la Tour Eiffel, il Museo D’Orsay e quello del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, la Reggia di Versailles e il Moulin Rouge.

Per altre attrazioni parigine potete consultare questa utile guida turistica di Parigi ricca di informazioni, curiosità e spunti interessanti.

Oltre alle tante bellezze della sua capitale la Francia ha però molto altro da offrire a turisti e viaggiatori. Ecco 5 cose che senza dubbio vale la pena di vedere almeno una volta nella vita.

La città di Marsiglia è un luogo molto suggestivo. La presenza del mare e di bellissimi edifici la caratterizzano fortemente, rendendola una meta molto amata dai turisti. Palazzi, chiese, musei e splendide spiagge la rendono adatta a farsi apprezzate da praticamente ogni genere di turista.

Vicino alla Loira, vanno senza dubbio segnalati imponenti castelli e palazzi reali. Visitare queste costruzioni rinascimentali è un’esperienza unica e memorabile. C’è anche la possibilità di spostarsi lungo il fiume affittando una barca, oltre che di partecipare a spettacoli e varie manifestazioni che animano i castelli ed altre splendide location.

Bordeaux, al centro della famosa e omonima regione vinicola, è una città portuale situata sulle rive del fiume Garonne, nella zona sud-ovest della Francia, vi si possono ammirare la celebre fontana delle Tre Grazie, la cattedrale gotica di Saint André e alcuni musi d’arte molto interessanti.

La città di Cannes, molto nota per il suo celebre festival internazionale del cinema, è una località turistica della Costa Azzurra estremamente apprezzata da chi ama il lusso.

Saint-Tropez è una famosa cittadina che rientra nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel sud-est della Francia. Da sempre è meta di artisti e negli anni ’60 era frequentata dal jet set internazionale.

Ancora oggi è una meta turistica molto apprezzata, in particolare per le spiagge e la vivace vita notturna. In passato era un paesino di pescatori e al turista più attento non sfuggiranno alcune testimonianze di questo passato ormai lontano. Il porto di Saint-Tropez è oggi decisamente più affollato da yacht piuttosto che da pescherecci.

La Francia è un grande paese, vicino all’Italia, ma che spesso il turista medio conosce poco, oltre Parigi c’è moltissimo da vedere e scoprire, noi abbiamo solo elencato 5 possibili mete, peraltro tutte molto note, con una rapida ricerca online potrete scoprirne centinaia.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Casoria, lite tra giovani termina con colpi di arma da fuoco

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica di un litigio tra gruppi degenerato a Casoria. Ieri sera a Casoria, intorno alle 22, sono...

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA