Atalanta – Genoa: Barrow e Ilicic trascinano l’Atalanta,l’Europa è sempre più vicina.

Una super Atalanta,trascinata da Barrow e Ilicic, spazza via un Genoa poco combattivo.Gli uomini di Gasperini conquistano una vittoria fondamentale e consolidano il sesto posto in classifica.
La dea rimane agganciata al treno per l‘Europa league e vince ancora: 3-1 d’avanti al proprio pubblico e solo 3 partite dividono i nerazzurri da un traguardo che avrebbe dell’incredibile.
L’Atalanta domina da subito il match e trova il vantaggio al 16′ con Barrow,che imbucato da Cristante è bravissimo a battere Perin. Il raddoppio arriva sempre nel primo tempo e porta la firma proprio i Cristante,che raccolta una gran palla di Gomez,èbravissimo a trafiggere l’incolpevole numero 1 genoano. Il primo tempo si conclude con il dominio assoluto da parte della dea,squadre che vanno quindi negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0 in favore dei padroni di casa.
La ripresa comincia con un attesissimo ritorno,è infatti Josip Ilicic il protagonista del pomeriggio nerazzurro. Lo sloveno,entrato al 60′ della ripresa,ci mette appena un quarto d’ora per realizzare il gol che vale il 3 a 0.
La risposta del Genoa arriva su calcio di punizione con la perla di Miguel Veloso che fissa il risultato sul definitivo 3 a 1.
Gasperini può dunque ritenersi soddisfatto per la grande prestazione dei suoi e ritrova pure Ilicic,elemento fondamentale dello scacchiere neroazzurro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 6,5, Caldara 6, Masiello 6; Castagne 6,5 (54′ Hateboer 6,5), de Roon 5,5, Freuler 6, Gosens 6; Cristante 6,5 (86′ Palomino sv); Barrow 7,5, (60′ Ilicic 7) Gomez 6,5.

GENOA (3-5-2): Perin 5,5; Biraschi 5,5, Rossettini 4,5, Zukanovic 5,5; Lazovic 5,5, Hiljemark 5, Bertolacci 6, Bessa 5 (46′ Pandev 6), Migliore 5 (46′ Veloso 6); Medeiros 6 (54′ G.Rossi 5,5), Lapadula 5,5.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, aggressione all’ospedale Maresca

All'ospedale Maresca di Torre del Greco, una paziente quarantenne, che lamentava vertigini ed era stata assegnata al codice verde, ha aggredito un'infermiera. Dopo aver...

Campi Flegrei, nuove scosse dalla notte fino all’alba

L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha riferito di due movimenti bradisismici avvenuti uno dopo l'altro all'alba di oggi ai Campi Flegrei. La...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA