Napoli Fiorentina – Riscatto e/o continuità?


Napoli Fiorentina, terza partita per il Napoli seconda per la Fiorentina (partita con la Sampdoria rinviata a causa del crollo del ponte Morandi) una partita del riscatto per il Napoli che vuole cancellare il 3 a zero rimediato a Marassi contro la Sampdoria mentre la Fiorentina vuole dare continuità al 6 a 1 rifilato al Chievo.

Partita interessante Napoli Fiorentina:nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017 fu nominata la partita più bella del Campionato (Ambrosini, nel 3 a 3 del Dicembre 2016, disse di volere un terzo tempo). Il Napoli ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato contro la Fiorentina (3 pareggi e una sconfitta) e nelle ultime due in ordine di tempo non ha trovato il gol. Inoltre i partenopei non perdono due partite di campionato di fila dall’ottobre 2016 (2 a 0 contro l’Atalanta a Bergamo e 1 a 3 al San Paolo contro la Roma).

http://gty.im/686941618

La Fiorentina non è mai riuscita a segnare più di un solo gol nelle ultime otto trasferte di Serie A al San Paolo contro il Napoli e in quattro di queste non è nemmeno andata a bersaglio, e i viola, che solo due volte nella sua storia hanno vinto tutte le prime tre sfide in Serie A (1969/70 e 1998/99).

Ma, al di là delle statistiche che contano veramente poco, Ancelotti ha caricato i suoi e i tifosi a dimenticare la sconfitta e a pensare solo a questa partita e soprattutto a non lasciarsi distrarre dalla partita di Martedì 18 contro la Stella Rossa Belgrado ed è lecito sperare in un turnover. Fiorentina che non ha turni di coppa ma mercoledì recupererà la partita contro i Blu cerchiati.

http://gty.im/953827592

Hamsik dovrebbe essere in campo dal primo minuto con Verdi che dovrebbe riavere una maglia da titolare dopo la brutta figura di Genova e cercherà riscatto assieme ad Insigne, ancora sotto tono. Nessun cambio rispetto alla partita col Chievo per Pioli che ha ancora il portiere Lafont infortunato.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Ospina; Hisay, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Verdi, Milik, Insigne.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, G. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA