Napoli Fiorentina – Riscatto e/o continuità?

PUBBLICITA

Napoli Fiorentina, terza partita per il Napoli seconda per la Fiorentina (partita con la Sampdoria rinviata a causa del crollo del ponte Morandi) una partita del riscatto per il Napoli che vuole cancellare il 3 a zero rimediato a Marassi contro la Sampdoria mentre la Fiorentina vuole dare continuità al 6 a 1 rifilato al Chievo.

Partita interessante Napoli Fiorentina:nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017 fu nominata la partita più bella del Campionato (Ambrosini, nel 3 a 3 del Dicembre 2016, disse di volere un terzo tempo). Il Napoli ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato contro la Fiorentina (3 pareggi e una sconfitta) e nelle ultime due in ordine di tempo non ha trovato il gol. Inoltre i partenopei non perdono due partite di campionato di fila dall’ottobre 2016 (2 a 0 contro l’Atalanta a Bergamo e 1 a 3 al San Paolo contro la Roma).

http://gty.im/686941618

La Fiorentina non è mai riuscita a segnare più di un solo gol nelle ultime otto trasferte di Serie A al San Paolo contro il Napoli e in quattro di queste non è nemmeno andata a bersaglio, e i viola, che solo due volte nella sua storia hanno vinto tutte le prime tre sfide in Serie A (1969/70 e 1998/99).

Ma, al di là delle statistiche che contano veramente poco, Ancelotti ha caricato i suoi e i tifosi a dimenticare la sconfitta e a pensare solo a questa partita e soprattutto a non lasciarsi distrarre dalla partita di Martedì 18 contro la Stella Rossa Belgrado ed è lecito sperare in un turnover. Fiorentina che non ha turni di coppa ma mercoledì recupererà la partita contro i Blu cerchiati.

http://gty.im/953827592

Hamsik dovrebbe essere in campo dal primo minuto con Verdi che dovrebbe riavere una maglia da titolare dopo la brutta figura di Genova e cercherà riscatto assieme ad Insigne, ancora sotto tono. Nessun cambio rispetto alla partita col Chievo per Pioli che ha ancora il portiere Lafont infortunato.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Ospina; Hisay, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Verdi, Milik, Insigne.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, G. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA