LA CARDITO CHE MI PIACE!


LA CARDITO CHE MI PIACE!

Stamattina ho toccato con mano il futuro della nostra città, stamattina come poche volte in vita mia sono riuscito ad emozionarmi grazie ad un progetto messo su dalle scuole del nostro territorio.

È stato un onore per me essere indottrinato da bambini di III, IV e V della scuola primaria sulla cultura storica e architettonica delle bellezze di Piazza Garibaldi.

Con la manifestazione del progetto PON “Ciceroni in erba a Cardito” i bambini si sono cimentati a fare da guida turistica della propria città e ci hanno accompagnato tra l’arte e la cultura del nostro paese.

Un momento di aggregazione importante che mi ha catapultato nel futuro, dove ho potuto immaginare una Cardito abitata da ragazzi colti, amanti della propria storia e delle proprie radici che insieme per il bene pubblico si battono per la salvaguardia della loro città.

È così che sogno e che vedo la mia Cardito e oggi grazie alle insegnanti del Plesso “I.C. Polo-Galilei” che ringrazio affettuosamente ho potuto già assaporare parte del mio sogno.

Grazie ancora a quanti hanno partecipato e potuto rendere possibile quanto accaduto.

Fonte Giuseppe Cirillo Sindaco

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA