Nuoto 5km: Grimaldi e Guidi vincitori a Polignano

L’olimpionica Martina Grimaldi delle Fiamme Oro e Marcello Guidi del team Canottieri Napoli, sono i vincitori della gara di 5km di Nuoto in acque libere al Calaponte Triweek di Polignano a Mare.

29 gli atleti al via per la competizione agonistica, con il percorso che ha attraversato il tratto di costa di Polignano a Mare, compreso tra Cala Port’Alga ed il porticciolo turistico di Cala Ponte Marina.

In campo maschile il campione italiano di specialità, Marcello Guidi regola allo sprint il compagno di team e di allenamento Andrea Manzi con il tempo di 50’36”. Giulio Iaccarino del Circolo Canottieri Napoli, terzo con il tempo di 50’447” completa il podio maschile.

In campo femminile la campionessa bolognese Martina Grimaldi ha la meglio su Teresa Persiano del CUS Salerno, vincendo con il tempo di 55’17”; leggermente staccata dalle prime due, con il tempo di 55’43” giunge Francesca Senatore, sempre del CUS Salerno. Ritiro per l’altra atleta delle Fiamme Oro Fabiana Lamberti.

La gara, valida come prima tappa del Gran Prix di nuoto in acque libere, è inserita all’interno delle manifestazioni del Calaponte Triweek, due giorni di sport che culmineranno con la gara di triathlon olimpico prevista per domani, 19 maggio.

Di seguito, la photogallery della competizione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Follonica-Trapani: il terzo tempo esiste come nel rugby

Follonica-Trapani è stata anche una bellissima giornata di sport Il Trapani ha vinto meritatamente la Coppa Italia di Serie D, e dopo il campionato non...

San Giorgio a Cremano, morta 41enne. Stava accendendo il barbecue. Troppo gravi le ustioni

La donna era ricoverata da mercoledì scorso al Cardarelli di Napoli con ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. La tragedia è avvenuta a San Giorgio a Cremano in un'abitazione di Via Manzoni

Campi Flegrei, l’Ingv aggiorna la situazione dopo i terremoti dell’ultimo mese, i dati

Il suolo dei Campi Flegrei è salito di 2 centimetri in un solo mese, il doppio rispetto alla media mensile di sollevamento. Questo è...

Auto elettriche 2024: tecnologie e modelli rivoluzionari

Auto elettriche 2024: tecnologie e modelli rivoluzionari a zero emissioni, splendidi design e prestazioni elevate.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA