Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

L’olimpionica Martina Grimaldi delle Fiamme Oro e Marcello Guidi del team Canottieri Napoli, sono i vincitori della gara di 5km di Nuoto in acque libere al Calaponte Triweek di Polignano a Mare.

29 gli atleti al via per la competizione agonistica, con il percorso che ha attraversato il tratto di costa di Polignano a Mare, compreso tra Cala Port’Alga ed il porticciolo turistico di Cala Ponte Marina.

In campo maschile il campione italiano di specialità, Marcello Guidi regola allo sprint il compagno di team e di allenamento Andrea Manzi con il tempo di 50’36”. Giulio Iaccarino del Circolo Canottieri Napoli, terzo con il tempo di 50’447” completa il podio maschile.

In campo femminile la campionessa bolognese Martina Grimaldi ha la meglio su Teresa Persiano del CUS Salerno, vincendo con il tempo di 55’17”; leggermente staccata dalle prime due, con il tempo di 55’43” giunge Francesca Senatore, sempre del CUS Salerno. Ritiro per l’altra atleta delle Fiamme Oro Fabiana Lamberti.

La gara, valida come prima tappa del Gran Prix di nuoto in acque libere, è inserita all’interno delle manifestazioni del Calaponte Triweek, due giorni di sport che culmineranno con la gara di triathlon olimpico prevista per domani, 19 maggio.

Di seguito, la photogallery della competizione

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi