Castellammare, la dura nota del Sindaco sui gravi fatti successi in citta’

Castellammare, la dura nota del Sindaco sui gravi fatti successi in citta’

Parla il Sindaco Gaetano Cimmino:

Castellammare è città dell’integrazione e dell’accoglienza. Le frasi razziste rivolte contro un bambino da parte di coetanei nei pressi delle giostrine, tuttavia, evidenziano una deriva inaccettabile, la deriva della barbarie e delle disuguaglianze, a cui non ci rassegneremo.

Le istituzioni, le scuole e i genitori hanno il dovere di svolgere un’importante funzione sociale: educare ai valori del dialogo, dell’accoglienza e della solidarietà.

L’amministrazione comunale da sempre condanna fermamente qualsiasi forma di discriminazione sociale e su questo fronte non farà mai un passo indietro.

Inviterò personalmente al Comune il bambino insultato e la sua mamma, ai quali va la mia piena solidarietà per la triste vicenda che li ha visti coinvolti, per spiegare che a Castellammare difendiamo un’unica razza, quella umana. –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parlano Alaphilippe e Pogacar

  Giro D'Italia al termine della tappa numero dodici parola ai grandi protagonisti come riportano i canali ufficiali della corsa rosa: Il vincitore di tappa Julian...

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

I migliori wearable per il fitness del 2024

Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'incremento dell'interesse verso uno stile di vita sano, il mercato dei wearable per il fitness ha visto un'espansione notevole.

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA