Lavori di riqualificazione scuole medie


Caserta – Interessate le  scuole medie Dante Alighieri e Giannone. Progetti finanziati, le opere partiranno la prossima estate. 

 

comunicato stampa

“La Giunta comunale di Caserta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo del primo stralcio dell’intervento di “Riqualificazione architettonica, efficientamento energetico e adeguamento sismico della scuola superiore di primo grado Dante Alighieri”.

“In particolare – spiega l’assessore all’Edilizia scolastica Alessandro Pontillo – l’intervento approvato, per oltre 1 milione e 300mila euro, riguarda l’adeguamento sismico di tutto l’edificio. Con il secondo stralcio, poi, si realizzeranno la riqualificazione energetica di tutta scuola e l’adeguamento sismico della palestra. In questi giorni è partita anche la procedura per il rafforzamento strutturale della scuola media Giannone, edificio cinquecentesco di interesse storico e culturale, per circa 2 milioni e 100mila euro. L’obiettivo è una migliore risposta sismica a cui è abbinata la riqualificazione energetica con sostituzione di infissi, impianti termici e cappotti su muri e copertura. I progetti per entrambe le scuole sono già finanziati. I lavori – ha concluso Pontillo -saranno aggiudicati entro due mesi e partiranno al termine dell’anno scolastico, con l’inizio della pausa estiva”.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA