San Giorgio a Cremano: Controlli sui prezzi, i dettagli

San Giorgio a Cremano: Controlli sui prezzi in vista della riapertura delle attività commerciali

San Giorgio a Cremano – Con una nota rivolta alla comunità, il Sindaco Giorgio Zinno, comunica che sarà sua cura un radicale controllo dei prezzi in vista dell’apertura di alcune attività commerciali.

Già sono state raccolte diverse segnalazioni che sono al vaglio della Guardia di Finanza.

La nota nel dettaglio:

Cari concittadini,

con l’avvio di una progressiva riapertura delle attività commerciali il rischio di distorsione dei prezzi delle merci è dietro l’angolo e purtroppo lo abbiamo visto in molti casi con i costi di mascherine, alcool, igienizzanti e guanti

Nelle scorse settimane mi avete infatti, già segnalato alcune situazioni limite e qualcuna anche oltre lo stesso.

Le segnalazioni sono state passate alla Guardia di Finanza e ringrazio il Capitano Raffaella Frassine per il controllo effettuato sul territorio, ma purtroppo poche sono le persone che davanti a una situazioni limite segnalano.

Per fronteggiare possibili speculazioni e imposizioni di prezzi sproporzionati, vedi i costi delle mascherine, la Regione Campania ha attivato ”L’Osservatorio Regionale Prezzi” composto da Regione, Prefetture, Anci Campania, Guardia di Finanza, Unioncamere e associazioni consumatori.

La finalità è quella di attuare controlli mirati da parte delle Forze dell’Ordine competenti e offrire uno strumento per segnalare prezzi sproporzionati o fenomeni speculativi. La mail a cui inviare tali segnalazioni è:

  • osservatorioprezzi.covid19@regione.campania.it

Anche nella nostra città ho disposto, attraverso la Polizia Municipale, attività di controllo e sorveglianza degli obblighi di indicazione dei prezzi di vendita, da parte degli operatori commerciali, in attuazione all’art. 14 del Codice del Consumo.

Non consentiremo sciacallaggi.

Leggi altre news:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Basket il derby campano è del Napoli

Basket arriva la vittoria di Napoli contro Scafati. Il racconto della partita come riportano i canali ufficiali della società Givova. GIVOVA SCAFATI, IL DERBY CAMPANO...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Cos’è una eSIM: vantaggi e offerte disponibili

Nuovo traguardo della telefonia mobile, le eSIM (acronimo di embedded Subscriber Identity Module) sono schede virtuali che permettono di usufruire di tutti i vantaggi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA