San Giorgio a Cremano: Controlli sui prezzi, i dettagli

PUBBLICITA

San Giorgio a Cremano: Controlli sui prezzi in vista della riapertura delle attività commerciali

San Giorgio a Cremano – Con una nota rivolta alla comunità, il Sindaco Giorgio Zinno, comunica che sarà sua cura un radicale controllo dei prezzi in vista dell’apertura di alcune attività commerciali.

Già sono state raccolte diverse segnalazioni che sono al vaglio della Guardia di Finanza.

La nota nel dettaglio:

Cari concittadini,

con l’avvio di una progressiva riapertura delle attività commerciali il rischio di distorsione dei prezzi delle merci è dietro l’angolo e purtroppo lo abbiamo visto in molti casi con i costi di mascherine, alcool, igienizzanti e guanti

Nelle scorse settimane mi avete infatti, già segnalato alcune situazioni limite e qualcuna anche oltre lo stesso.

Le segnalazioni sono state passate alla Guardia di Finanza e ringrazio il Capitano Raffaella Frassine per il controllo effettuato sul territorio, ma purtroppo poche sono le persone che davanti a una situazioni limite segnalano.

Per fronteggiare possibili speculazioni e imposizioni di prezzi sproporzionati, vedi i costi delle mascherine, la Regione Campania ha attivato ”L’Osservatorio Regionale Prezzi” composto da Regione, Prefetture, Anci Campania, Guardia di Finanza, Unioncamere e associazioni consumatori.

La finalità è quella di attuare controlli mirati da parte delle Forze dell’Ordine competenti e offrire uno strumento per segnalare prezzi sproporzionati o fenomeni speculativi. La mail a cui inviare tali segnalazioni è:

  • osservatorioprezzi.covid19@regione.campania.it

Anche nella nostra città ho disposto, attraverso la Polizia Municipale, attività di controllo e sorveglianza degli obblighi di indicazione dei prezzi di vendita, da parte degli operatori commerciali, in attuazione all’art. 14 del Codice del Consumo.

Non consentiremo sciacallaggi.

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA