La caccia alla Champions continua – Napoli Spal probabili formazioni

La caccia alla Champions continua – Napoli Spal probabili formazioni

Vittoria della Coppa Italia, vittoria contro il Verona al Bentegodi. Il Napoli è ripartito alla grande, non ci sono dubbi. L’obbiettivo Champions è sempre più lontano, ma gli azzurri hanno una sola regola: vincere. In questo modo le speranze rimangono aperte, senza contare che, in caso di successo, il Napoli raggiungerebbe un traguardo che manca da due anni. Quello delle cinque vittorie consecutive.

Gattuso deve scogliere qualche riserva dovute ad una serie di affaticamenti muscolari. Mertens difficilmente recupererà, mentre Koulibaly non è al meglio. Di conseguenza in difesa tornerà titolare Manolas al fianco di Maksimovic. Lobtka ha recuperato dall’influenza e, assieme ad Elmas e Fabian Ruiz, formeranno il centrocampo titolare. Riposo quindi per Zielinski. In attacco Milik affiancato da Insigne e Politano, leggermente davanti a Callejon. In porta, nonostante l’ottima prova di Verona, tornerà titolare Meret.

http://gty.im/1220878915

Discorso diverso per la S.P.A.L. Con la salvezza ormai sempre più lontana, la squadra di Ferrara sembra aver tirato i remi in barca. Non a caso Petagna è già un giocatore del Napoli (ufficialmente in prestito secco), inoltre altri giocatori sono già partiti. Quindi la testa della squadra di Semplici sembra già essere alla serie b dell’anno prossimo. Risultato scontato? Sulla carta si ma, proprio perché senza pressioni, una squadra del genere potrebbe essere rognosa da affrontare.

http://gty.im/1222267263

Non a caso la S.P.A.L. ha battuto l’Atalanta a Bergamo e contro il Cagliari ha giocato una gara più che discreta. Non che Rino Gattuso consenta ai suoi di allentare la tensione. Come ha già detto più volte, il Napoli ha il dovere di provarci fino a quando la matematica non cancellerà la Champions dai radar delle squadra partenopea.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon, Milik, Insigne.

S.P.A.L. (4-3-3): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Dabo, Missiroli, Murgia; Strefezza, Petagna, Valoti

Leggi anche:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Il Picerno rende omaggio alle vespe

Il Picerno omaggia le vespe il comunicato stampa ufficiale della società alla vigilia della partita. L’AZ PICERNO OMAGGIA LA S.S. JUVE STABIA Il Direttore Generale dell’AZ...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA