Crippa è leggenda, battuto dopo 30 anni il record di Antibo

Yeman Crippa, re dei 5.000 metri – A Ostrava, nel Golden Spike, il giovane atleta ha chiuso la gara in 13’02”26, realizzando un nuovo primato italiano e battendo, dopo 30 anni, il record detenuto da Totò Antibo (13:05.59).

Una giornata che resterà nella storia non solo del giovane atleta,  ma anche dell’atletica italiana.

Sono contentissimo, dopo tre anni che ci provavo è finalmente arrivato il grande risultato. Lo dico con il sorriso, spero che un mito come Totò Antibo non ce l’abbia con me! Gli ho tolto un altro record, ma so che faceva il tifo per me”.

(Foto pubblica su Facebook)

PUBBLICITA

1 commento

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA