Pele’: “Io ho perso un amico, il mondo ha perso una leggenda”

Napoli piange per la scomparsa di Maradona, perchè come ha commentato il ministro Spadafora El pibe de ora “ha rappresentato in una stagione irripetibile i sogni e le speranze del popolo napoletano”.

Maradona, “il genio del calcio mondiale”

Stasera e domani verrà osservato un minuto di silenzio prima degli incontri di Champions League e di Europa League.

“Diego è stato il genio del calcio mondiale, un talento ineguagliabile. Assoluto” – così lo ha definito Paolo Rossi.

Tantissimi sono i commenti che rimbalzano sui social e ai microfoni di radio e tv. Impossibile seguirli tutti. Michel Platini, ai microfoni delle radio francesi, ha detto:”E’ il nostro passato che se ne va”.

Di gran lunga il più grande giocatore della mia generazione e, verosimilmente, il più grande di tutti i tempi” – è stato il commento di Gary Linker, avversario nella celeberrima sfida con l’Argentina dei mondiali del 1986 segnata dal gol che il Pibe de Oro accreditò alla ‘mano de Dios’.

Un giorno, spero, giocheremo insieme a calcio in cielo”, scrive Pele’ su Instagram. “Oggi una notizia triste. Io ho perso un caro amico, e il mondo ha perso una legggenda. C’e’ molto di più da dire, ma per adesso possa Dio dare forza alla sua famiglia”.

(Foto profilo pagina Facebook di Pele’)

Leggi anche: Maradona: “Vorrei che sulla mia lapide fosse scritto…”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA