Meridbulloni, il Gruppo Fontana non intende trattare

Meridbulloni chiude a Castellammare di Stabia – La vita di 81 famiglie stabiesi stravolta a pochi giorni dalla chiusura di questo difficilissimo anno. Di punto in bianco, dalla sera alla mattina, gli operai dello stabilimento hanno appreso che il loro destino, a partire dal 1° Febbraio,  è il Piemonte. Non saranno licenziati gli operai, ma dovranno trasferirsi a Torino dove lavoreranno presso la Ibs.

Leggi anche: Porte sbarrate agli operai della Meridbulloni. “Vogliono trasferirci a Torino”

Meridbulloni, il Gruppo Fontana non intende trattare

La notizia choc è arrivata agli operai venerdì mattina quando hanno trovato davanti alle porte sbarrate dello stabilimento una guardia giurata a presidio. Fino a giovedì sera tutto normale. Gli operai hanno lavorato senza immaginare lontanamente cosa sarebbe accaduto l’indomani.

Da tre giorni anche con presidi notturni, gli operai stanno occupando la fabbrica, ma il Gruppo Fontana sembra essere intransigente. Nessun passo indietro. Non si parla di licenziamenti, ma solo di trasferimenti. Solidali con i colleghi stabiesi anche gli operai degli stabilimenti di Torino, Monza e Milano.

Sul fronte sindacale c’è grande attesa. Questa mattina è in programma una riunione con l’assessore regionale alle attività produttive, Antonio Marchiello e una riunione del Consiglio Comunale. Intanto anche i sindacati piemontesi e lombardi si stanno riunendo per coordinare un eventuale sciopero e stop della produttività.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

Giro D’Italia le classifiche e le parole di Valentin Paret-Peintre

Giro D'Italia tappa numero dieci a Valentin Paret-Peintre, il comunicato ufficiale: Valentin Paret-Peintre (Decathlon AG2R La Mondiale Team) ha vinto la decima tappa del Giro...

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Gianfranco Piccirillo

Elezioni Comunali Castellammare Di Stabia.Abbiamo raggiunto Gianfranco Piccirillo candidato al Consiglio Comunale con Vicinanza Sindaco con la lista civica "Con la Città." Cosa ti ha...

Joe Barbieri presenta il nuovo progetto discografico “Vuljo” al Teatro Acacia

Joe Barbieri al Teatro Acacia di Napoli, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, “ Vuljo” una rivisitazione dei grandi classici napoletani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA