Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni


Sampdoria senza Colley e forse con Thorsby dall’inizio

Sampdoria impegnata al “Dall’Ara” di Bologna nel lunch match di domenica (h. 12,30). I blucerchiati, reduci dal rocambolesco pareggio con il Cagliari, puntano ad allungare la striscia positiva per avvicinarsi sempre più al traguardo dei 40 punti, primo obiettivo stagionale. Ranieri dovrà fare a meno di Colley, squalificato; in difesa, pertanto, probabile coppia Yoshida-Tonelli, ma anche Ferrari ha le sue chances; anche Augello in dubbio: il suo forfait costringerebbe il tecnico a spostare a sinistra Bereszynski e dirottare lo stesso Ferrari sulla fascia destra. A centrocampo il tecnico dovrebbe poi schierare dall’inizio Thorsby in coppia con Ekdal, con Jankto e Candreva sulle fasce. In avanti sempre favorita la coppia Quagliarella-Balde, con Gabbiadini pronto a subentrare, nonostante qualche nuovo acciacco muscolare; anche Ramirez potrebbe essere schierato dall’inizio. Torregrossa ancora in riabilitazione.

https://gty.im/1229734632

 Nel Bologna rientra Schouten. In attacco ballottaggio Barrow-Palacio

Il Bologna dell’ex Mihajlovic è reduce da due sconfitte consecutive. I rossoblu puntano a bissare il successo ottenuto all’andata al Ferraris. Il tecnico serbo recupera in difesa il giapponese Tomiyasu, che potrebbe essere schierato a destra al posto di De Silvestri, altro ex dell’incontro, alquanto affaticato nelle ultime prestazioni; al centro della difesa praticamente certo l’impiego di Soumaoro e Danilo, mentre a sinistra ci sarà un ballottaggio tra Mbaye e il recuperato Dijks. Il tecnico avrà a disposizione anche Schouten che dovrebbe essere schierato in coppia con Svanberg davanti alla retroguardia. In avanti, probabile tridente tutto italiano formato da Sansone, Soriano (ancora un ex) e Orsolini, favorito su Skov Olsen. Per il ruolo di unica punta si giocano il posto Barrow (favorito) e Palacio.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, De Silvestri, Antov, Hickey, Mbaye, Medel, Dominguez, Poli, Skov Olsen, Vignato, Palacio.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Ferrari, Regini, Verre, Askildsen, Leris, Damsgaard, Adrien Silva, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini.

Arbitrerà il sig. Irrati di Pistoia.

 

https://gty.im/1229732095

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA