Bologna-Sampdoria, le probabili formazioni

Sampdoria senza Colley e forse con Thorsby dall’inizio

Sampdoria impegnata al “Dall’Ara” di Bologna nel lunch match di domenica (h. 12,30). I blucerchiati, reduci dal rocambolesco pareggio con il Cagliari, puntano ad allungare la striscia positiva per avvicinarsi sempre più al traguardo dei 40 punti, primo obiettivo stagionale. Ranieri dovrà fare a meno di Colley, squalificato; in difesa, pertanto, probabile coppia Yoshida-Tonelli, ma anche Ferrari ha le sue chances; anche Augello in dubbio: il suo forfait costringerebbe il tecnico a spostare a sinistra Bereszynski e dirottare lo stesso Ferrari sulla fascia destra. A centrocampo il tecnico dovrebbe poi schierare dall’inizio Thorsby in coppia con Ekdal, con Jankto e Candreva sulle fasce. In avanti sempre favorita la coppia Quagliarella-Balde, con Gabbiadini pronto a subentrare, nonostante qualche nuovo acciacco muscolare; anche Ramirez potrebbe essere schierato dall’inizio. Torregrossa ancora in riabilitazione.

http://gty.im/1229734632

 Nel Bologna rientra Schouten. In attacco ballottaggio Barrow-Palacio

Il Bologna dell’ex Mihajlovic è reduce da due sconfitte consecutive. I rossoblu puntano a bissare il successo ottenuto all’andata al Ferraris. Il tecnico serbo recupera in difesa il giapponese Tomiyasu, che potrebbe essere schierato a destra al posto di De Silvestri, altro ex dell’incontro, alquanto affaticato nelle ultime prestazioni; al centro della difesa praticamente certo l’impiego di Soumaoro e Danilo, mentre a sinistra ci sarà un ballottaggio tra Mbaye e il recuperato Dijks. Il tecnico avrà a disposizione anche Schouten che dovrebbe essere schierato in coppia con Svanberg davanti alla retroguardia. In avanti, probabile tridente tutto italiano formato da Sansone, Soriano (ancora un ex) e Orsolini, favorito su Skov Olsen. Per il ruolo di unica punta si giocano il posto Barrow (favorito) e Palacio.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, De Silvestri, Antov, Hickey, Mbaye, Medel, Dominguez, Poli, Skov Olsen, Vignato, Palacio.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Avogadri, Ferrari, Regini, Verre, Askildsen, Leris, Damsgaard, Adrien Silva, Ramirez, La Gumina, Gabbiadini.

Arbitrerà il sig. Irrati di Pistoia.

 

http://gty.im/1229732095

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA