Dopo la caduta dal palco che ha fatto il giro del Mondo, a tempo di record, il maestro Franco Battiato, recupera dai suoi “malesseri speciali” ed iniza un nuovo tour estivo: lo “SHORT SUMMER TOUR”
La notizia di Franco Battiato ha mandato in estasi i fans ed il calendario è ancora da definire. Milano, Parma e Bologna sono solo le prime date in programma. E’ sicuro, poi, che il calendario del tour si chiuderà in Spagna a Madrid e Vigo. Sì, perchè Franco Battiato è un artista internazionale a tutti i livelli.
La curiosità di questa sua nuova “fatica” sarà nel capire la scaletta, ossia se insisterà con la musica sperimentale oppure offrirà alla platea il solito mix di canzoni classiche e nuove. Il cantautore Siciliano, nei suoi concerti, mette sempre tutti dalla sua parte. Si passa dai fans storici, ai giovani, agli innamorati che si giurano amore eterno con le note della “Cura”, oppure ai Single che aspettano la “Stagione dell’Amore”.
Franco Battiato sta per tornare e questa sera (giovedì 18 giugno, ndr) su La7 sarà ospite della trasmissione di Michele Santoro “Rosso di Sera”. Sicuramente ci sarà spazio per la musica, ma a noi anche il Battiato “politico” e “mistico” non dispiace. La ferita della Giunta Crocetta in Sicilia è ancora aperta e siamo sicuri che un personaggio del suo calibro delizierà la platea con altre dichiarazioni dolcemente velenose.