Atene, asfaltato il Partenone


Atene – Sarà possibile raggiungere agevolmente l’Acropoli attraverso una strada asfaltata che dalla base della collina arriva fino alle porte del Partenone che sovrasta la cittadella. “Uno scandalo di proporzioni globali“– tuonano i conservatori, fedeli all’armonia classica del sito.

Atene, asfaltato il Partenone

Al posto delle pietre irregolari levigate dai secoli, ora una grande colata di asfalto.  I sostenitori dell’opera pubblica ritengono si tratti di un dovuto abbattimento delle barriere architettoniche. La nuova strada permetterà a tutti, anche a chi è in carrozzina, di affacciarsi ai gradini del Partenone.

Di contro dli oppositori  che parlano di “scandalo di proporzioni globali”. C’è da dire però che la pista di cemento è stata adagiata su una membrana sintetica che protegge le pietre sottostanti– “È anche di facile rimozione” afferma l’architetto Manolis Korres che è a capo del progetto e ha svolto lavori di restauro sull’Acropoli dal 1975.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA