La chiesa di Santa Maria del Soccorso

La chiesa di Santa Maria del Soccorso è collocata ad Ischia ed è uno degli esempi più particolari di architettura dell’isola partenopea. Questa chiesa è dedicata alla Madonna della Neve è una delle chiese più belle della Campania.

LA STRUTTURA DELLA CHIESA 

La chiesa si allarga in una terrazza panoramica con sedili in pietra . Al centro della terrazza si innalza una grande croce in pietra la cui base è rivestita da piastrelle in maiolica. L’ interno della chiesa è ad un’unica navata con tre cappelle laterali. La più ampia è la cappella del crocifisso. Particolare caratteristica della chiesa  sono le sue mura bianche che riflettono la luce del sole.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Juve Stabia Cristian Andreoni il “Tiranno Gentile”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti del meraviglioso colpo di teatro a firma di Guido Pagliuca. Oggi ci tocca volare in difesa...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA