La chiesa di Santa Maria del Soccorso

PUBBLICITA

La chiesa di Santa Maria del Soccorso è collocata ad Ischia ed è uno degli esempi più particolari di architettura dell’isola partenopea. Questa chiesa è dedicata alla Madonna della Neve è una delle chiese più belle della Campania.

LA STRUTTURA DELLA CHIESA 

La chiesa si allarga in una terrazza panoramica con sedili in pietra . Al centro della terrazza si innalza una grande croce in pietra la cui base è rivestita da piastrelle in maiolica. L’ interno della chiesa è ad un’unica navata con tre cappelle laterali. La più ampia è la cappella del crocifisso. Particolare caratteristica della chiesa  sono le sue mura bianche che riflettono la luce del sole.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Tendenze future nell’IoT

Nell'ambito dell'Internet delle Cose (IoT), il panorama tecnologico sta vivendo una trasformazione radicale, con l'avanzare di innovazioni che prefigurano un futuro in cui la connettività pervasiva diverrà la norma nelle nostre vite quotidiane

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA