Il 21 Ottobre arriva in sala “L’Arminuta”, film diretto da Giuseppe Bonito tratto dall’omonimo libro di Donatella Di Pietrantonio, Premio Campiello 2017.
“L’Arminuta” è disponibile anche su Amazon
“L’Arminuta” arriva in sala
Ad interpretare l’Arminuta sarà Sofia Fiore, (14 anni). Nel cast Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane, Elena Lietti, Andrea Fuorto. È stata la stessa Donatella Di Pietrantonio a curare la sceneggiatura insieme a Monica Zapelli.
La storia è quella di una ragazzina di 13 anni che ha vissuto insieme a quella che ha sempre creduto essere la sua famiglia. Un giorno però viene portata e lasciata a casa di altre persone. Viene “riconsegnata” alla sua famiglia di origine (“Arminuta”, in abruzzese, vuol dire “Ritornata, Restituita”). La ragazzina non si spiega il perchè di quella “restituzione” e, oltre ai mille interrogativi, si ritrova ad affrontare una vita completamente diversa da quella fino a quel momento condotta, una vita fatta di grande miseria.
Una storia intensa che ha già conquistato i lettori per quel senso di abbandono che vive la ragazzina e quel senso di appartenenza che dovrà imparare.
Una coproduzione Italo Svizzera Maro Film, Baires Produzioni, Kaf con Rai Cinema, il film è realizzato con il sostegno di Lazio Cinema International – Regione Lazio e Mic.
Il trailer