Liga BBVA: Le manovre spagnole!

Nella calda finestra di calciomercato le big della Liga BBVA ufficializzano i primi colpi!

E’ proprio il Barcellona ad accendere il calciomercato, dopo la cessione di Xavi in MLS, arriva dalla capitale (Madrid) il turco Arda Turan! L’operazione si è conclusa con un’offerta da capogiro che si aggira intorno ai 34 milioni di euro ( più 7 di bonus), per un totale di 41 milioni di euro, ma tutto potrebbe saltare con l’elezione del nuovo presidente ,altrimenti tornerebbe all’Atletico il 20 luglio. Tifosi e lo stesso allenatore entusiasti del nuovo giocatore “blaugrana”.

Arda non vede l’ora di incominciare la nuova avventura in Catalogna:

È un sogno che si avvera, dimostrerò a tutti che merito di essere qui!

Non solo in entrata il Barcellona si fa sentire, dalla Spagna sono sicuri che il Chelsea è vicino all’acquisto di Pedro, ma non c’è ancora nulla però tutto potrebbe succedere.

Non c’è solo il Barca, anche la “rivale” è fortemente viva! Si tratta proprio del Real Madrid che ha ufficializzato dal Porto, il terzino brasiliano Danilo. Un operazione che è costata 31 milioni di euro. Un colpo molto importante, si veste di bianco uno dei migliori giocatori della scorsa edizione della Champions League. Il giovane brasiliano non vede l’ora di incominciare e di vestire la ” camisa blanca”:

 

Realizzo un sogno, oggi è uno dei giorni più belli della mia vita. Darò il massimo in ogni partita, è il mio modo di lavorare. Forza Real!

Il ventiquattrenne si è presentato con queste parole forti accanto al presidente Florentino Perez. Non solo Danilo, si dice che già sia fatta per l’estremo difensore del Manchester United, David De Gea. Secondo Marca (ufficiale giornale spagnolo), i Blancos avrebbero già trovato l’accordo con il giocatore a cui andrebbero 5 milioni di euro però c’è un ma ovvero che se non si dovrebbe arrivare ad una conclusione, il Real lo contatterà alla scadenza del contratto. Anche in uscita, il Real si fa sentire, ovvero con la cessione di Iker Casillas al Porto, dopo 25 anni l’estremo difensore si aggregherà in Portogallo.

L’Atletico Madrid e il Siviglia ufficializzano i loro centravanti, all’Atletico è arrivato Jackson Martinez! Dopo un lungo periodo al Porto, il colombiano sarà pronto per una nuova avventura, un operazione da 35 milioni di euro previsti dalla sua clausola rescissoria. Invece a Siviglia, l’attacco è tutto un effetto domino, dopo l’addio di Bacca (centravanti ceduto al Milan), arriva in prestito dal Borussia Dortmund, Ciro Immobile:

Resterò a lungo qui, pronto per la nuova avventura!

Non solo Immobile, in dirittura d’arrivo c’è anche l’ucraino Jevhen Konopljanka, colpo del Siviglia a parametro 0.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Privacy e sicurezza nei wearable: tra innovazione e protezione dei dati

Privacy e sicurezza nei wearable: la crescente diffusione dei dispositivi indossabili

Castellammare, lite tra ucraini finisce in tragedia

Una lite tra ucraini ha portato alla morte di un uomo di 37 anni, trovato assassinato in un appartamento poco prima dell'alba oggi a...

I magnifici tempi di Paestum

È il 1740 quando,a Napoli, l'Architetto Ferdinando San Felice  propone a Carlo III di Borbone di riutilizzare le colonne doriche dei Templi di Paestum per incastonarle nella facciata, in costruzione, della Reggia di Capodimonte

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA