Inter vincitrice del Mundialito per club 1981


Inter vincitrice del Mundialito per club 1981

Inter ed un trofeo forse dimenticato da qualcuno oppure qualche tifoso giovane non ha mai sentito parlare di questa manifestazione. Si giocava negli anni 80 e vedeva protagonisti tanti campioni. Il torneo venne giocato in estate con il classico girone all’Italiana.

Inter, Peñarol, Santos, Milan e Feyenoord le protagoniste ma con altri team che rinunciarono a partecipare a questo torneo. Alla prima edizione parteciparono solo i club che avessero vinto almeno una volta la Coppa Intercontinentale, quindi sul ring del Meazza salivano solo i campioni del mondo. Inter non partì benissimo andando a pareggiare per 1-1 contro il Penarol, Ortiz riprese il goal di Altobelli ma poi i nerazzurri aprirono il gas fecero la voce grossa contro gli il Feyenoord vincendo per 2-1 con goal di Beccalossi e Bini e Van Deinsen per gli olandesi.

Il 26 giugno l’Inter in versione spettacolo liquidava il Santos con un sonoro 4-1. Ancora Bini, la Leggenda Oriali il solito “Spillo Altobelli” e Muraro. Nel mezzo il goal di Antônio Carlos Pires Vieira “Toninho” che aveva provato a riaprire la gara. La giornata conclusiva era serata di derby e l’Inter vinse anche contro il Milan per 3-1 con vantaggio iniziale rossonero a firma di Vincenzi e rimonta nerazzurra con una doppietta di Altobelli e Oriali. Il 28 giugno nel cielo del Meazza la squadra allenata da Eugenio Bersellini si regalava un inizio estate con una bella vittoria.

Foto Wikipedia

Segui sui social

Segui sul web

spot_img

LEGGI ANCHE

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

Napoli accoglie il debutto letterario di Daniela D’Andrea con “La tribù dei piedi scalzi e il mistero di Punta Leucosia”

Napoli - Nella suggestiva cornice della Galleria Principe di Napoli, presso Scotto Jonno, si è svolta ieri, 17 dicembre, la presentazione del libro d’esordio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA