Achille Lauro e Clementino al polo oncologico del Santobono


Napoli – Pubblico speciale quello che ha assistito ieri al concerto tenuto da Achille Lauro e Clementino presso il polo oncologico dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon.

I due artisti, accompagnati dagli strumenti dei musicoterapisti dell’ospedale hanno regalato qualche ora di allegria ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e al personale sanitario.

Achille Lauro e Clementino al polo oncologico del Santobono

Il valore terapeutico della musica ed in generale dell’arte.  I sorrisi dei piccoli pazienti e le emozioni delle loro famiglie a fronte delle battaglie che ogni giorno combattono. Achille Lauro e Clementino con la loro musica hanno contribuito a realizzare alcuni momenti di gioia che sono parte integrante dei tradizionali percorsi di cura.

La visita dei due artisti è stata organizzata in sinergia con l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon e la fondazione Santobono-Pausilipon.
(foto pubblica su Facebook e sulla pagina AORN Santobono-Pausilipon)

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA