De Gustibus et Historia: un mese e mezzo di eventi in cinque comuni

De Gustibus et Historia: itinerari eno-gastronomici tra storia, tradizioni e folklore”, una kermesse unica che vede coinvolti ben cinque comuni della provincia di Napoli. Ospiti prestigiosi e oltre 25 appuntamenti per una manifestazione finalizzata alla promozione e alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, artistico e culturale dei comuni partecipanti, nonchè alla promozione turistica dei singoli territori.

De Gustibus et Historia, il programma

E’ stato presentato questa mattina presso la sala Consiliare di Torre del Greco il ricco programma previsto per De Gustibus et Historia.

Si parte già domani, domenica 13 novembre, con tre attese iniziative previste in piazza della Libertà a Sant’Antonio Abate, dove alle 18 si terrà “Verso la battaglia dei monti Lattari”, rievocazione storico-teatrale della battaglia finale tra l’armata ostrogota e le truppe bizantine. Contemporaneamente sarà allestita la “Locanda dei guerrieri” con degustazioni enogastronomiche e si svolgerà “Sapori di… versi”, incontri con autori e valorizzazione dei prodotti locali.

Tante le iniziative in programma: tra queste, va ricordato che a Torre del Greco domenica 20 novembre sarà inaugurata una mostra filatelica su Giacomo Leopardi e un’altra dedicata alla storica Festa dei Quattro Altari. Sempre a Torre del Greco, sabato 26 novembre, arriverà Patrizio Rispo, che con i Magma Ensamble sarà protagonista di In vino veritas.

Nel quartiere storico di Capodivilla a Sant’Anastasia per tre giorni (dal 2 al 4 dicembre) focus su tradizioni, saperi e sapori.

Il 5 dicembre sarà la volta di Luca Sepe, atteso nella villa comunale di Trecase.

A Boscotrecase il 9 e il dicembre verrà allestito il villaggio degli antichi mestieri (via Rio).

Il soprano Eva Dorofeeva invece sarà protagonista domenica 18 dicembre nel concerto di Natale che vedrà la Kharkiv Philharmonic Chamber Orchestra dell’Ucraina esibirsi nel parco naturale di Largo Pertini a Sant’Antonio Abate.

Gran finale:

Il 22 dicembre concerto “Il sogno di Maria” di Tony Esposito presso la chiesa della Santissima Addolorata di Boscotrecase;

Il 29 dicembre Monica Sarnelli in “Di… vin armonie” presso la villa comunale di Trecase;

Sempre il 29 dicembre concerto dei The Blue Gospel Singer nel parco naturale di Sant’Antonio Abate.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA