De Gustibus et Historia: un mese e mezzo di eventi in cinque comuni

De Gustibus et Historia: itinerari eno-gastronomici tra storia, tradizioni e folklore”, una kermesse unica che vede coinvolti ben cinque comuni della provincia di Napoli. Ospiti prestigiosi e oltre 25 appuntamenti per una manifestazione finalizzata alla promozione e alla valorizzazione del ricco patrimonio storico, artistico e culturale dei comuni partecipanti, nonchè alla promozione turistica dei singoli territori.

De Gustibus et Historia, il programma

Punti Chiave Articolo

E’ stato presentato questa mattina presso la sala Consiliare di Torre del Greco il ricco programma previsto per De Gustibus et Historia.

Si parte già domani, domenica 13 novembre, con tre attese iniziative previste in piazza della Libertà a Sant’Antonio Abate, dove alle 18 si terrà “Verso la battaglia dei monti Lattari”, rievocazione storico-teatrale della battaglia finale tra l’armata ostrogota e le truppe bizantine. Contemporaneamente sarà allestita la “Locanda dei guerrieri” con degustazioni enogastronomiche e si svolgerà “Sapori di… versi”, incontri con autori e valorizzazione dei prodotti locali.

Tante le iniziative in programma: tra queste, va ricordato che a Torre del Greco domenica 20 novembre sarà inaugurata una mostra filatelica su Giacomo Leopardi e un’altra dedicata alla storica Festa dei Quattro Altari. Sempre a Torre del Greco, sabato 26 novembre, arriverà Patrizio Rispo, che con i Magma Ensamble sarà protagonista di In vino veritas.

Nel quartiere storico di Capodivilla a Sant’Anastasia per tre giorni (dal 2 al 4 dicembre) focus su tradizioni, saperi e sapori.

Il 5 dicembre sarà la volta di Luca Sepe, atteso nella villa comunale di Trecase.

A Boscotrecase il 9 e il dicembre verrà allestito il villaggio degli antichi mestieri (via Rio).

Il soprano Eva Dorofeeva invece sarà protagonista domenica 18 dicembre nel concerto di Natale che vedrà la Kharkiv Philharmonic Chamber Orchestra dell’Ucraina esibirsi nel parco naturale di Largo Pertini a Sant’Antonio Abate.

Gran finale:

Il 22 dicembre concerto “Il sogno di Maria” di Tony Esposito presso la chiesa della Santissima Addolorata di Boscotrecase;

Il 29 dicembre Monica Sarnelli in “Di… vin armonie” presso la villa comunale di Trecase;

Sempre il 29 dicembre concerto dei The Blue Gospel Singer nel parco naturale di Sant’Antonio Abate.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arriva un nuovo top sponsor

Juve Stabia arriva un nuovo sponsor il comunicato stampa ufficiale   S.S. Juve Stabia 1907, DS GLASS nuovo Top Sponsor per la stagione 2024/2025 La S.S. JUVE...

Gemitaiz alla Ex Base Nato di Bagnoli con – THE QVC EXPERIENCE TOUR

Un giovedì 18 luglio di fuoco a Bagnoli, Gemitaiz arriva a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla ex Base Nato di Bagnoli con il suo atteso concerto organizzato da Veragency e Magellano Concerti.

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA