Il 5 Febbraio 2023 torna la Stabiaequa Half Marathon: 21.097 Km di pure emozioni

Conto alla rovescia per la decima edizione della Stabiaequa Half Marathon, 21 km di grandi emozioni. Sport, amicizia, bellezze paesaggistiche, cultura ed eccellenze gastronomiche. L’occasione giusta per trascorrere un piacevole soggiorno in penisola sorrentina con la possibilità di coinvolgere anche la famiglia in una goliardica Stabia Run (11,500 km).

Stabiaequa Half Marathon, uno dei percorsi più belli d’Italia per una grande festa di sport

La decima edizione della Stabiaequa Half Marathon organizzata dall’A.S.D. Stabiaequa Half Marathon, sotto l’egida della UISP (Unione Nazionale Sport per Tutti), avrà luogo domenica 5 febbraio 2023, con partenza e arrivo da Piazza Amendola di Castellammare di Stabia (nei pressi delle Antiche Terme di Stabia). La partenza è prevista alle ore 08:30. La durata massima della competizione è di 3 ore.

”Siamo estremamente felici di realizzare la decima edizione della Stabiaequa Half Marathon. E’ un’edizione organizzata con uno sforzo immane e mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione della gara. Dalle istituzioni alle forze dell’ordine, dai volontari alla Protezione Civile, dai media a coloro che ci sostengono fattivamente, ognuno ha donato un prezioso aiuto e di questo siamo veramente grati. Sarà una mattinata di festa e di sport per le città di Castellammare di Stabia e Vico Equense” – così Andrea Fontanella, patron della gara podistica.

“Una gara da correre prima con il cuore e poi con le gambe. La penisola sorrentina ha ispirato poeti e scrittori di ogni tempo e, a noi, piace l’idea che la poesia di questi luoghi possa riscaldare i cuori dei partecipanti. Un preludio alla Festa di San Valentino. Come recita il nostro slogan, saranno “21.097 Km di Emozioni Pure”. Evviva lo Sport! Buona corsa a tutti!” – ha detto Nicola D’Auria dell’organizzazione della Stabiaequa Half Marathon.

Stabiaequa Half Marathon 2020

 

IL PERCORSO

Gli atleti partecipanti partendo da Piazza Amendola, attraverseranno il centro di Castellammare di Stabia. Percorrendo il Corso Vittorio Emanuele e la Via De Gasperi giungeranno all’interno del porto turistico Marina di Stabia dove troveranno il primo giro di boa. Risalendo il litorale stabiese (Lungomare Garibaldi) giungeranno lungo la costa della penisola sorrentina fino a Vico Equense, dove troveranno il secondo giro di boa che li ricondurrà a Piazza Amendola presso le Antiche Terme di Stabia.

Percorso quasi completamente vista mare con un unico breve dislivello posto nel centro cittadino di Vico Equense.

Nella stessa giornata è inserita la Stabia Run, gara non competitiva sulla distanza di 11,500 km aperta a tutti.

Speaker della gara sarà Martina Amodio al traguardo, con Francesco Cervino alla postazione di Vico Equense.

Sabiaequa 2020 partenza

 

LE ISCRIZIONI

Centinai gli iscritti fino a questo momento. Professionisti ed appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia, ma anche bambini e familiari desiderosi di partecipare ad una spensierata esperienza come quella offerta dalla Stabia Run.

Ulteriori informazioni sono reperibili su www.stabiaequahalfmarathon.it.

La Stabiaequa Half Marathon ha il patrocinio morale della UISP Napoli, del Comune di Castellammare di Stabia, del Comune di Vico Equense, dell’Ente Parco dei Monti Lattari, della Fondazione dei Monti Lattari, convenzionata con ASPAL (Associazione Presidenti Atletica Leggera) e con ASTAR (Associazione Stabiese Attività Ricettive). Partner tecnico: Diadora, Elitesport; Media Partner: Magazine Pragma, Podismo in Campania. Si ringrazia per il contributo Yoga, Express Service, Pastificio Gerardo Di Nola, CR Costruzioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Castellammare di Stabia, nuovi dettagli sull’ospedale che sorgerà al posto delle terme

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha illustrato parte del progetto del nuovo ospedale che verrà costruito a Castellammare di Stabia. Verrà costruito...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA