Champions League, l’Inter si gioca l’accesso alle semifinali contro il Benfica

Domani sera alle 21 a San Siro l’Inter affronterà il Benfica nel ritorno dei quarti di finale di Champions League: si parte dal 2-0 per i meneghini. I nerazzurri in campionato se la passano malissimo ma nella massima competizione europea per club il rendimento finora è stato ottimo. Tuttavia il quinto posto occupato in campionato ha messo sotto processo allenatore e tutta la rosa. 

Per quel che riguarda la formazione Inzaghi dovrebbe schierare gli stessi 11 dell’andata nonostante il recupero di Calhanoglu. Tutti i 4 attaccanti attraversano digiuni da goal lunghissimi se non si contano i rigori segnati da Lukaku: il belga contende ad Edin Dzeko il posto in attacco al fianco di Lautaro Martinez. Ancora indisponibile Skriniar che è alle prese con un brutto mal di schiena che non accenna a diminuire mentre De Vrij ha recuperato dalla distorsione alla caviglia accusata sabato scorso col Monza ma non verrà rischiato.

 

Il Benfica ha avuto un crollo pauroso nelle ultime settimane ed è reduce da 3 sconfitte consecutive, 2 in campionato ed 1 in Champions League, proprio l’andata contro l’Inter. I rossi conservano comunque 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica in patria. Schmidt recupera il difensore centrale Otamendi che all’andata era squalificato; per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa dell’andata.

 

INTER – BENFICA PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Calhanoglu, Lukaku, Correa.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. All.: Schmidt.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA